Ogni volta che si ride si liberano tensioni e si migliora l’umore. Vedere un film divertente può essere un rimedio per alleviare lo stress, l’ansia e la depressione . Il buonumore rafforza i sentimenti di solidarietà, vicinanza, cordialità e amicizia. Per questo è importante circondarsi di persone con cui vi sia una chimica di simpatia.
SORRIDI ALLA VITA !
da [email protected] | Ott 14, 2009 | Dalla Stampa, Uncategorized | 10 commenti
E’ proprio vero!!!! grazie per avercelo ricordato e per aver mandato un messaggio positivo
Ma è la più bella cosa che esista , un bel sorriso invita chiunque ad associarsi con chiunque
un benvenuto a braccia aperte con la bocca e guance tirate per mostrare anche i denti, e se
ne mancano qualcuno di denti ancora più simpatia nel sorriso
Ebbene si sono d’accordo , il sorriso fa bene anche alla pelle ; diventa piu’ elastica le rughe si attenuano .
Bando alle ciance sto facendo un po’ di esercizio ,perche siete tutti piu’ bravi di me siete assidui nel Blog . Ma mi rifaro’ ciao a tutti
Brava Luciana chi ben incomincia è a metà dell’opera, stai praticando la strada buona
solo visitando e commentando il Blog si diventa esperti. Vedo con piacere che i nuovi
stanno superando la fase di incertezza. Continuate così…..
Luciana Ceron mi ha spronato a scrivere un commento sul blog, sono alle prime armi,però con l’aiuto sempre di Luciana senz’altro darò dei risultati.
Per quanto riguarda il buon umore,oltre alla partecipazione con il gruppo Agora,una buona cioccolata calda aiuta ad essere ottimisti,che ci siamo bevuta proprio oggi all’uscita dal Blog. Ve la consiglio data la temperatura attuale. Spero Danilo apprezzi la mia buona volontà. Un saluto a tutti.
Vedo con soddisfazione che Lucilla ha raccolto il mio messaggio, è ha provato scrivere un commento, al prossimo traguardo scriverai un articolo e noi lo commenteremo. Brava in questa maniera dai soddisfazione a chi si prodiga all’addestramento
Complimenti Lucilla, mi associo a Danillo. Attendo il tuo articolo
Ragazzi,
cosa ne dite, … sorridiamo insieme?
Liberiamo le nostre tensioni e miglioriamo il nostro umore!
Buon weekend e buona settimana a tutti.
Raffaello
https://www.youtube.com/watch?v=ZN5PoW7_kdA
Gioia e gentilezza
Leopardi dice che l’unica gioia consiste nell’attesa: è gioioso il sabato, perché si aspetta la domenica. Il sabato è “giorno pien di speme e di gioia”, giorno pieno di gioia proprio perché pieno di speranza. L’attesa della festa è migliore della festa stessa; solo l’attesa ci riempie veramente di gioia, ci fa raggiungere la felicità.
E’ bello essere clementi e rispettosi, cortesi e amabili, tolleranti e accoglienti, in una parola gentili. La gentilezza è un balsamo nei rapporti umani. Si vivrebbe tanto meglio se ci fosse un po’ più di gentilezza nei gesti, nelle parole e prima di tutto nei sentimenti del cuore. Ad accendere la gioia di stare insieme è la gentilezza del tratto. Una risposta gentile calma l’ira, un linguaggio gentile attira i saluti. Una persona amabile moltiplica gli amici, una persona gentile lascia dappertutto una scia di simpatia e ammirazione.
La gioia non sta nella vana attesa del domani, di cui non vi è certezza, nè nel ricordo del passato, che la memoria rielabora di continuo, smorzandone le punte più sgradevoli.La gioia è solo qui e ora.Sono le piccole e grandi cose a darci la sensazione di piacere: per esempio quella di gustarci un caffè a prima mattina tra le pareti di casa nostra; quella di goderci la nostra musica preferita seduti sulla poltrona nei momenti di pausa casalinga;,quella di sentirci raccontare dai nostri nipoti le loro eperienze………