L’invito è rivolto a tutti i soci di Agorà, in quanto Padre Lorenzo Baccin è figlio della nostra carissima socia Maria Grazia Reggi.
Quote:
“Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto”
I Missionari Comboniani del Cuore di Gesù e la famiglia Baccin annunciano con gioia che sabato 14 novembre 2009, alle ore 16 a Verona, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria in Organo (piazza Isolo), S.E. Mons. Flavio Roberto Carraio, vescovo emerito della diocesi di Verona, ordinerà presbitero
LORENZO BACCIN
L’invito alla celebrazione e alla preghiera è rivolto a tutti.
P. Lorenzo celebrerà la sua prima messa domenica 15 novembre a Padova, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re (via Sant’Osvaldo).
“Non ho in cuore che il solo e puro bene della Chiesa e dell’Africa, per le quali darei cento vite, se le avessi” San Daniele Comboni
Unquote
Sarebbe molto bello che qualcuno di noi fosse presente alla celebrazione della prima messa di Padre Lorenzo.
Come mamma, credo che per Maria Grazia sia una grande gioia e un’emozione fortissima avere un figlio che ha fatto della sua vita una scelta di dono, di sacrificio, di rinuncia. Ma quanto amore attorno a questo giovane….
Buon cammino Lorenzo, nelle tue preghiere non dimenticare mai la tua mamma.
Chi volesse inviare un messaggio l’indirizzo è:
Famiglia Baccin – Via Bonafede 17 – 35126 Padova
Ringrazio Maria Grazia per aver condiviso con noi questo mamento importante! domenica ci sarò!
Il più grande dono che Dio possa fare a una famiglia è un figlio Sacerdote “S.Giovanni Bosco”
domenica ci sarò
Da Franca Gobbo
Carissima, ti sono vicina in questo momento così importante e mi congratulo con te perchè Iddio ti ha scelto a essere mamma del Suo sacerdote. Ti abbraccio, Franca
Carissima Maria Grazia, sono tanti i momenti belli nella vita di ognuno di noi, anche se a volte non sembra che sia proprio così e in questi giorni ne stai assaporando il profumo.
Cosa può essere più gratificante di vedere un figlio che realizza un sogno, e che sogno! L’emozione di questi momenti così intensi la ricorderai sempre, assieme alle mille preoccupazioni che il cuore di mamma serba sempre.
Sai che il mio è un prete diocesano, e la scelta di don Lorenzo invece la trovo ancora più coraggiosa,profonda e particolarmente significativa in questo momento storico così difficile, dove si litiga per il Crocifisso che è finito ad essere arredo scolastico quando invece riafferma i valori di coerenza e fratellanza tra tutti i crocifissi in carne e ossa che incontriamo sulle nostre strade ai quali vogliamo negare anche i diritti più elementari.
L’augurio a don Lorenzo è che l’atteggiamento del Gesù di Nazareth verso i più emarginati e disprezzati sia guida luminosa nei suoi passi così da non tradirne la mission, a te cara mamma ti auguro di essergli sempre vicina con la preghiera, con la comprensione e la fede che sicuramente non manca.Un abbraccio da mamma a mamma, a domani