Festa dei nonni
Il 2 ottobre é da qualche anno la giornata dedicata alla festa dei nonni. Nel 2005 infatti il Parlamento Italiano ha formalmente riconosciuto il ruolo insostituibile dei nonni e lo ha istituzionalizzato insieme alle feste del papà e della mamma.
Il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, il 2 ottobre, é stato scelto per solennizzare la festa dei nonni che si é pensato possano essere dei veri e propri custodi dei bambini, siano essi nipoti diretti o bambini qualsiasi.
poichè non sono ancora nonna non mi sento particolarmente interessata a questa festa, però faccio i miei migliori auguri a tutti i nonni.
anchio approvo
Sono felice per la riccorenza del 2 di ottobre ma mi sono chiesto! io che sono bisnonno comde mi devo considerare?
auguri a tutti i nonni e anche ai bisnonni
NONNO E NIPOTINO
Passan sul prato nonno e nipotino.
Il nonno è vecchio, il bimbo è piccolino;
Il bimbo è biondo, il nonno è tutto bianco,
Il bimbo è diritto, il nonno è curvo e stanco,
Passan sul prato dandosi la mano,
Il nonno dice: “Presto andrò lontano,
molto lontano e più non tornerò!”,
e il bimbo: “Nonno mio. Ti scriverò”.
Lina Schwarz
Sono la nonna di Elena, adoro questa bimba che a tutti da tanta felicita, amo mia fiaglia Lucia che in questo momento della sua vita non sta bene. Vorrei se potessi dare a tutte e due la mia vita per farle vivere felici con la sua mamma guarita. Abbiamo fatto festa per questa nonna io e Elena abbiamo fatto un dolce bellissimo alla frutta, perche lei a 2 anni e mezzo mi aiuta a fare da mangiare fare le tagliatelle e i dolci allora viva i nonni che ci sono per adorare questi bimbi, questi miracoli mandati dal cielo. Marisa Baseggio