DA FRANCA PER STARE INSIEME
Nel mezzo del pomeriggio di venerdì 12 ottobre e fino a serata inoltrata, ci siamo ritrovati in parecchi attorno alla tavola, lunga lunga , della casa di campagna di Franca e di suo marito. L’ospitalità è ancora una volta generosa. Sono i compagni del corso T.E.P. (Terza Età Protagonista) di inizio 2012 a essersi dati appuntamento. Solo che questa volta non erano solo in quattordici più le mogli e i mariti, la sottoscritta si era imbucata già la scorsa volta, hanno partecipato alla scorpacciata di ogni bendidio anche il nostro caro Vicepresidente Danillo, le Tutor Cecilia e Teresa (quest’ultima presente anche la volta scorsa) e il nostro beniamino Donato.
Danillo e Maria Teresa
Donato con l’inseparabile tablet e Francesco
L’addetta al taglio delle torte
L’addetto al taglio formaggi
L’addetta ai fuochi
L’addetta al lavaggio stoviglie
Ci siamo seduti stretti per starci tutti e venticinque. Il primo obiettivo dell’associazione Agorà è quello di incentivare e favorire le occasioni di incontro e amicizia, fra le tante persone diverse, per esperienza e storie di vita, di uomini e donne di terza età e dintorni. A serata avanzata ha preso la parola Danillo, per raccontare ai nuovi Soci come è nata Agorà, come si è sviluppata negli anni e cosa si prefigge.
Ogni nuovo Socio ha facoltà di partecipare in prima persona all’attività dell’associazione e, una cosa è certa, di trovare nuove amicizie. La serata è terminata in gioia e allegria, con soddisfazione di tutti. Alla prossima.
Francesca Boldrin
Grazie Francesca per il puntuale e preciso resoconto della serata, un grazie particolare ai padroni di casa ai soci attivi e protagonisti, sono molto onorato di avere partecipato alla bella serata trascorsa in armonia e amicizia, e avere colto l’occasione di conoscerci più concretamente, la mia impressione è di avere conosciuto persone concrete e propositive, mi auguro che sia una strada da tenere attiva perchè possa dare frutti di amicizia e concretezza ai progetti dell’associazione Agorà per il futuro.
Caro Danilo, sento dallo scritto di Francesca che hai fatto attività promozionale fuori sede…. ma meglio ancora attorno ad una tavola ben imbandita, dove si sviluppano sempre delle ottime relazioni. Bene, quella scorpacciata che hai fatto te la sei meritata!
Ringrazio vivamente, tutti del gruppo simpatici ma specialmente la bella serata che ci ha uniti, tutto era speciale. Francesco mi ha convocato per far parte della compagnia di cui qualcuno già conoscevo dal corso “nonni del cuore “, che stò partecipando e altri di vecchia data .
E BRAVA FRANCESCA PRECISA E PUNTUALE NEI RAPPORTI GIORNALISTICI
Che serata bellissima avete trascorso, cari consoci.! Mi piacerebbe sapere il cognome della Franca in questione, che se almeno mi vien fatto di incontrarla…
io sono una nuova socia di agorà sono Franca Olivieri spero di conoscerti in agorà