Spesso ci sentiamo chiedere perchè ci si dà tanto da fare per imparare cose nuove come abilità con il computer, un pò di lingua straniera, nintendo, ecc., almeno a me questo mi è stato chiesto più di una volta. La prima volta che mi è stata fatta questa domanda, me lo sono chiesto anch’io. Allora perchè? Posso dire con una certa sicurezza che non è solo apprendere per apprendere cioè fine a sè stesso. Che cosa allora in più? Per me posso dire che così acquisto anche un pò di sicurezza in pìù in me stesso, che non mi sento un escluso dalle nuove forme di comunicare, di interagire con gli altri. Certamente non è questo soltanto che mi fa ” stare al passo con i tempi”, del resto comunque non pretendo e non cerco di certo questo, mi è sufficiente così. Non è escluso comunque che questo può anche giovare a risolvere qualche problemino.
Apprendere, perchè?
da [email protected] | Feb 1, 2010 | Dalla Stampa, Uncategorized | 5 commenti
Bravo Giannetto, tutto da solo! continua così non ti fermare.
Gianetto, ho visto che sei più bravo di me.
E’ proprio vero, a volte è faticoso, ma apprendere cose nuove mi fa sentire più sicura in me stessa e sono più stimata dai miei famigliari e amici, dunque…. diamoci da fare.
Non ci si deve fermare davanti alle novità, sono quelle che riescono a cambiare il modo di vita , e per poter un domani stare con il tempo che va sempre avanti.
Bravo Giannetto, hai toccato il tasto giusto, anche a me è successa la stessa cosa, soprattutto in famiglia , ma forse parlavano in maniera egoistica pensando portassi via del tempo per loro, ma ho continuato perchè ho capito che l’imparare e accedere a questi mezzi moderni , oltre alla sicurezza e alla stima in te stessa ti fa sentire un tantino piu’ giovane . Chi si ferma è vecchio e da spazio solo alle cose del passato.