In allegria e con lo spirito dello “stare insieme” e dell’auto-mutuo-aiuto si stanno svolgendo gli incontri presso il Centro di Formazione al Civitas Vitae per fare un po’ di pratica con Word, Internet, e-mail e blog. Chi con due dita, chi con quattro, tutti riescono a muoversi sulla tastiera ed a preparare il proprio file elaborandolo con le opzioni più svariate. Insieme si naviga nell’affascinante mondo d’internet, alla scoperta di dati ed informazioni. Una e-mail ad un amico ed un breve commento sul blog completano il programma del ripasso. Sembrava di sapere tutto dopo i preziosi e pazienti insegnamenti di Michela e Giuseppe durante il percorso di Terza Età Protagonista, ma ahimè…se non si usa mai questo benedetto computer, si rischia davvero di dimenticare tutto!
Pratica di computer per i soci Agorà
da [email protected] | Ott 29, 2010 | Dalla Stampa, Uncategorized | 9 commenti
Strano , ieri stavo per scrivere un commento quando durante il mio tea break with biscuit of 16.30, suddenly i spilled my cup on the tastiera e cosi non ho più potuto scrivere , Oggi i went to the PC shop and bought a new one , , so here i’m . Nel partecipare in allegria e ripassando Word e un po di Blog usando un little bit of my secondary language, i finaly wrote this important comment, thanks to all participants and hope you can do the same , this is for those whom learned a bit of English .
P.S. Brava Presidente non ti stanchi mai e ci rallegri con i tuoi modi di ripassare e usare il Personal Computer.
Grazie alla bravissima Giancarla e grazie a tutti gli altri che si sono prodigati nell’insegnarmi ad usare il computer, ora mi sento più …..in gamba, e vorrei dire a tutti quelli che stanno facendo il corso di pc, non stancatevi mai di provare e riprovare, con tanta pratica e tanta pazienza i risultati verranno e poi ne sarete contenti.
Vedo con piacere che qualche socio ha fatto qualche commento. Mi aspettavo che anche altri commentassero l’articolo della nostra brava Presidente, che si prodiga nel ripassare il programma di scrittura con il Pc che tutti hanno imparato a usare partecipando al persorso Terza Età Protagonista.
Una calda Raccomandazione usate il Pc quando siete a casa, solo così si impara a stimare le potenzialità di questo meraviglioso strumento.
Caro Donato, le tue espressioni italo-australiane mi divertono un sacco.
Una domanda: alle 16.30 con il “tea” mangi solo un “biscuit” o una “pile of biscuits?
Ciao spiritosone!
cara Giancarla e amici tutors del computer, voglio ringraziarvi tutti per la vostra
bravura e pazienza nel ripercorrere l’insegnamento del computer e spero di riuscire
a maneggiare un pò meglio questo “”coso””. Però durante le lezioni siate più severi
con noi che siamo troppo indisciplinati e chiaccheroni. ciao a tutti e al prossimo
giovedì. rosanna/celeste
Cara milan riferendoti ai biscuits it’s a way of saying tea with biscuits actualy i only have one as i don’t need more and there are too many persons taking care of me so that i willn’t abuse of anything.
Grazie a voi che avete organizzato il corso di Pratica di Word. Anch’io mi sono iscritta , desiderosa di imparare: ma ahimè, alla prima lezione ho visto che il mio Word era diverso da quello in uso nella sala informatica, e che già a suo tempo ci aveva insegnato ad adoperare l’insegnante Michela. Da un anno ho cambiato pc e col Vista non mi trovo più. Giancarla, sai se c’è un manualetto che possa aiutarmi? Grazie
Cara Franca, in segreteria si usa il “vista”. Guarderò se trovo un manuale (ma ne dubito). Prova a chiedere qualche spiegazione a Maria Teresa, quando ha un po’ di tempo.
Grazie Giancarla del suggerimento. Parlerò con Maria Teresa. Ciao