Graditissima la visita a Tonezza dei nostri amici Danillo, Giovanni M., Donato e Lucia.
Mentre gli altri hanno seguito il programma previsto dalla nostra guida Albino sul monte Spitz (m. 1680), io sono stata a casa ad attendere l’arrivo del gruppetto. Una bella passeggiata insieme nei sentieri più vicini per attendere l’ora di pranzo e il rientro di tutti gli altri. Un’allegria unica che ha coinvolto tutti. Doppia razione di polenta e baccalà per qualcuno, vino bianco e rosso a gogò, grappa e amaro in chiusura dopo il caffè. Canti e barzellette hanno animato il pranzo. Nel pomeriggio un’altra passeggiata per smaltire il tutto, un buon caffè al “Ciclamino” e poi rientro a Casa Belvedere. Una merenda a base di frutta fresca e poi partenza per Padova dei nostri quattro amici. La solita raccomandazione di andare piano e un arrivederci a presto in associazione. Penso che qualcuno di loro si sarebbe fermato volentieri almeno un altro giorno … ma è già in programma una gitarella a Santa Lucia Tarù (il paese del Comitato organizzatore dei campi scuola a Tonezza) per visitare il museo della civiltà contadina creato da Albino e per mangiare qualcosa insieme. Le amicizie si allargano…! Giancarla
Molto interessanti, vivaci e coinvolgenti queste cronache dalla trasferta di Tonezza!
Anche se da lontano, vi leggo (quasi) ogni giorno, compatibilmente alla disponibilta’ del pc (di mia figlia) e dei ‘tempi morti’ che mi lascia questa vacanza …… di lavoro.
Un saluto a tutti e a presto, la settimana prossima rientriamo a Padova (salvo imprevisti)
Paolo
E’ un piacere rivedere vecchi amici.
A Tonezza la compagnia è sempre stata allegra.
Le lunghe passeggiate in mezzo ai prati e ai boschi,
ci hanno messo tanto appetito, e ad ogni tavolata non
mancavano mai canti popolari, diretti con maestria
dal simpatico Pancrazio.
Che belle foto e che bella compagnia!!Spero ci sarà ancora occasione di assaporare questi momenti di sana amicizia.Un arrivederci a presto in Agorà.
Siete belli e allegri, vi invidio tanto,spero alla prossima di essere con voi , vi abbraccio e a presto