Tutta l’associazione Agorà si unisce al lutto della famiglia del caro Lino, in particolare della moglie e della figlia.
Per noi non è stato semplicemente un socio, ma un amico, un confidente, un consulente.
Di lui abbiamo stimato la modestia, la disponibilità, la discrezione, il suo agire silenzioso senza mettersi in mostra. I nostri amministratori di sostegno hanno conosciuto le sue doti di umanità e il suo amore verso le persone più fragili e più svantaggiate, dedicandosi a loro fino all’estremo delle sue forze, delle sue energie.
Con lui i bambini delle scuole avevano inventato e scritto delle favole, con lui altri nonni erano andati a raccontare la loro infanzia in una scuola media di Venezia. E l’aveva fatto con tanta fierezza e con tanto entusiasmo, anche se il viaggio in treno stava già diventando per lui un’enorme fatica.
Ai nostri soci mancherà molto, soprattutto a quelli con cui aveva diviso molte ore di attività e di formazione. E’ stato bello conoscerlo, volergli bene, condividere gli stessi scopi associativi di grande valore in cui anche lui credeva fermamente; è stato bello averlo vicino e potergli fare una carezza nei suoi ultimi giorni di grande sofferenza.
Ciao Lino!
Sei stato un grande amico e mi associo a tutto quello che ha scritto Giancarla.
Giovanni
Una amicizia che mi sarà sempre da esempio , non ti dimenticherò mai.
Ciao, caro amico, sei stato veramente un grand’uomo, gentile e discreto. ..Le tue lezioni di umiltà e discrezionalità non le dimenticherò mai!