Incomincio bene, per mio errore invece di girare a destra, giro a sinistra giù dal ponte di Curtarolo e dopo quindici minuti di vagabondaggio ritrovo la via, come entro nel Ristorante riconosco la sala e tutti i cinquanta partecipanti, la maggior parte li conosco ma anche vedo dei nuovi visi tutti sorridenti, con il piatto del primo già ripulito del risotto che non ho gustato perchè terminato, ma subito mi rassicurano con un buon piatto di penne ai funghi e panna, nel frattempo un cocktail di benvenuto e antipasto, tutto servito subito per essere arrivato in ritardo, mi trattano come un ” Re ” nella sala soffusa da un gradevole sottofondo musicale, non faccio ora a finire il primo che arriva il secondo, verdure, arrosto, involtino, patatine al forno, melanzane, zucchine e peperoni al forno, il tutto irrorato da un buon vino bianco e nero, acqua naturale e gassata. Incominciano i balli, una coppia solitaria, Bruno e Giancarla rompono il ghiaccio e poco a poco si aggregano altre coppie, sono ambiti i balli dal liscio al Tango alla Mazurca al Twist e Alligalli, in fine parte il Trenino al quale poco a poco cresce e attira anche i meno attratti dal ballo ma sicuri di fare gruppo con simpatia e allegria. Si spengono le luci creando un’atmosfera da night ……….. una voce dal microfono ci consiglia di passare su altra sala per proseguire la notte ballando fin che si vuole, colgo l’occasione per ritirarmi e saluto tutti belli e brutti e me ne vado. In conclusione, una serata frizzante senza troppe bollicine, una bella e giusta serata tra amici. Grazie a tutti partecipanti, ma sopratutto a Giancarla Milan per aver organizzato una bella serata in compagnia, dando la possibilità di conoscerci e stimarsi. Una serata assieme al Falco D\’oro Guardate il video cliccando sull’indirizzo accanto
Grazie simpaticissimo Donato, il merito non è mio ma nostro, di tutti noi soci, perchè ognuno di noi ha contribuito al successo della serata. Anche il tuo sbagliar strada (l’unico di tutti i partecipanti, ma d’altronde tu arrivi dall’Australia….!) è stato per noi motivo di divertimento. L’essere rimasto senza “risotto al radicchio mantecato Asiago” non è poi stato un dramma per te, perchè ti abbiamo visto servito in alternativa di un doppio piatto di pennette ai funghi che ti sei pappato senza ritegno….alla faccia della dieta del giorno dopo. Nemmeno farlo apposta, ti sei seduto davanti a “Estrattivegetali”, giusto in contrapposizione a tutte le sue nobili prodigiose ricette sulle erbe che fanno così bene…
Avrei voluto vederti ballare uno scatenato twist… ma hai scelto di fare il fotoreporter. Attendo la pubblicazione delle foto, anche se qualcuna sarà da censurare…
Ciao e buona domenica.
Cari amici, sono felicissima di sentire che la serata è stata gradevolmente simpatica, vuoi per la compagnia che per il cibo. Non so dirvi quanto mi spiace non aver potuto partecipare ma conto che esperienze così positive e a carattere conviviale, possano ripetersi spesso, in un futuro prossimo.
Amici guardate cosa ha fatto il nostro amico Donato