Attorno ai soci di agorà e alla gentile signora Iride, che per primi hanno iniziato il gioco delle bocce, si aggiungono ogni settimana altri appassionati che vogliono cimentarsi nei due campi del Civitas Vitae. Si ritrovano il martedì e il giovedì mattina, sempre presente Agostino che coordina l’attività e fa da “maestro”. La temperatura è stata buona fino a ieri e ha permesso agli ospiti del Civitas Vitae di seguire il gioco da vicino. Ma stamattina il primo freddo si è fatto sentire e qualche giocatore ha lasciato il campo in anticipo. Un bel giubbotto più pesante e un berretto di lana in testa li riporterà la prossima volta alla grande sfida.
Giancarla
Ottimo !!
I soci di Agorà, nonni del cuore o meno, oltre alle attività ‘istituzionali’ presso il Centro Infanzia o Il Museo Veneto del Giocattolo ecc. svolgono anche attività ‘ludiche’.
Non solo con le gambe sotto la tavola (attività sempre bene accetta, anche se richiede un certo allenamento) ma anche all’aria aperta, in compagnia, divertendosi qualche volta ……. imprecando per qualche lancio che, chissà perché, non va dove dovrebbe andare, facendo svariate flessioni sulle ginocchia e con la schiena per raccogliere le bocce, ed alla fine della mattinata di flessioni ce ne sono fatte parecchie.
Bravi, prima o poi arrivo anch’io (ho già fatto l’iscrizione).
Paolo