Il 22 giugno è mancato il nostro socio Giancarlo Martinico.
Giancarlo è stato membro del consiglio direttivo di Agorà nel triennio 2009-2012. Un anno fa era subentrato a Lino Sorze in qualità di amministratore di sostegno di un’ospite del Nazareth e proprio per questo motivo l’avevo sentito al telefono una decina di giorni fa. Mi aveva chiamato dall’ospedale pregandomi di presentare le sue dimissioni al Tribunale di Padova perché stava male e non se la sentiva di continuare questo suo impegno. “Mi attivo subito – gli avevo risposto – però tu pensa a guarire, non devi abbatterti, sono cose lunghe ma supererai tutto alla meglio …”
Nei giorni successivi non ero più riuscita a parlargli.
Alla compagna di Giancarlo e a tutta la sua famiglia le più sincere condoglianze da parte di tutti i soci di Agorà, in particolare da quelli che sono impegnati al Museo del Giocattolo, dove Giancarlo aveva scelto di offrire la sua collaborazione.
Giancarla
Lo ricordo qui sotto con qualche foto che lo ritrae durante l’assemblea dei soci di dicembre 2012 e in una gita al mare con il Museo del Giocattolo
Apprendo con sorpresa e con tristezza la notizia della scomparsa di Giancarlo, con cui ci eravamo conosciuti al museo ed avevamo partecipato a qualche ‘uscita’.
In questi giorni non sono a Padova ma sia io che mia moglie partecipiamo, spiritualmente al funerale.