Organizzato dall’Associazione “Agora”, su proposta del Socio Giampaolo Zen, si è tenuto Mercoledì 20/Aprile/2022 nella accogliente sala auditorio “Pontello” presso il Civitas Vitae Angelo Ferro alla Mandria, l’evento da tempo programmato,, Intitolato “POESIA E MUSICA” al quale è intervenuto un notevole gruppo di attenti spettatori, in maggior numero Soci, che hanno esternata la loro approvazione con ripetuti applausi rivolti agli attori della a tratti, anche commovente manifestazione. Protagonista assoluto il Dr. Giovanni Sato medico, poeta e narratore, la Dr.ssa Barbara Giovannelli per la lettura di alcune poesie del Dr. Sato e due giovani promesse del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, Alessandro Catania al Violino e Sara Castellani alla Tastiera, presentati dalla sempre disponibile segretaria Maria Luisa Rampazzo per l’occasione in veste di presentatrice.
Il pomeriggio iniziato alle 17,15 si è concluso alle 18,40 dopo l’intervento a gradita sorpresa del Direttore Generale di O.I.C. Dr. Fabio Toso che ha espresso soddisfazione, incondizionata approvazione ed incitamento a proseguire in futuro nel sostenere e promuovere tali importanti attività Culturali. E’ seguito infine un gentile omaggio consegnato ai protagonisti dell’evento dalla Segretaria Luisa e dal Presidente di Agorà.
Pomeriggio interessante, non facile l’interpretazione delle poesie ma significative le bellissime foto proiettate a tema e suggestiva la musica appropriata per ogni gruppo di narrazioni. Complimenti tutti