Bravi ragazzi della Milani!
Ben tornati nel nostro blog che oramai è diventato un pò anche vostro.
Raccolgo la vostra richiesta.
Ovviamente, come avete visto dal titolo, io mi chiamo Paolo. Perchè i miei genitori mi hanno dato questo nome esattamete non lo solo, era abbastanza di ‘moda’ nel periodo dopo la guerra, però non è l’unico che ho.
Me ne sono trovati altri tre!
Un anno ricevendo la pagella, mi pare in prima media, ho visto dopo il mio cognome una sfilza di nomi: Paolo Cristiano Antonio Umberto. Che non sapevo di avere perchè a casa, ovviamente, tutti mi chiamavano solo con il primo nome.
Allora ho chiesto il perchè e per quanto riguarda a Antonio e Umberto, erano i nemo dei miei due nonni, e questo è abbastanza logico.
Il fatto strano era il nome Cristiano. Questo nome piaceva allo zio che mi ha fatto da padrino, ma ai suoi figli, un maschio ed una femmina, non lo ha potuto dare perchè a sua moglie non piaceva, a me non è riuscito a darlo come primo nome perchè non piaceva ai miei genitori così sono arrivati al compromesso di mettermelo come secondo.
Ora mi pare che non si usi più dare il secondo nome ed ancora meno il terzo
Un caldo saluto
Nonno Paolo
caro nonno Paolo intanto è un bel nome poi mi ha impressionato molto il fatto di 4 nomi……peccato che al giorno d’oggi non si usi più perchè secondo me sarebbe bello…..Grazie per averci fatto sapere la sua storia .
un bacione da tatiana!!