ORGOGLIO DI NONNO
Nella mattina di giovedì ha fatto capolino in segreteria il nostro Socio Paolo, frequentatore del Blog e attivo nella Mediateca. Il viso di Paolo era illuminato da un largo sorriso e mi guardava. Ho pensato distrattamente che fosse contento di vedermi. Ad un’ occhiata più attenta ho notato che il suo petto era rigonfio. Un cappuccetto rosso usciva dalla cerniera del giubbotto di Paolo e l’ho creduto un bambolotto . Invece era il nipotino di cinque settimane. Anche sul mio viso è allora apparso un sorriso alla vista del dolce frugoletto, un sorriso di gioia. Il sorriso di Paolo era orgoglio di nonno.
Francesca Boldrin
GRAZIE FRANCESCA !!!!!!!!
Non avrei mai pensato di diventare il soggetto di un articolo del Blog.
Ma …… ebbene si, sono proprio orgoglioso di Leonardo e ……. anche di mia figlia !
Nonostante le attività al MVG, al Pistodromo ed il corso dei Nonni del Cuore ….. la teoria è una cosa, ma la pratica ……. specialmente quando riguarda il tuo stesso sangue !!!!!!
Grazie ancora per il pensiero
Sono arrivata in ufficio che eri appena andato via e non ho fatto in tempo a vederti con il tuo fagottino al petto. Ma Francesca mi ha detto subito: lo sai chi è venuto a trovarci? mi ha mostrato subito la foto, felice di aver avuto questa preziosa opportunità.
Quando non eravamo nonni e vedevamo i nostri amici trasformarsi nelle loro azioni e nel modo di rapportarsi con i nipotini, quasi ci facevamo una risata per quanto il tutto ci sembrasse un po’ esagerato, talvolta anche ridicolo. Ma a turno siamo caduti anche noi nella trappola e con questi piccoli esseri che sono la nostra continuità noi davvero non siamo più gli stessi.
Complimenti , il più giovane ad aver visitato l’AGORA’ un record , spero anchio di assaporare lorgoglio per tale evento , la speranza c’è e i figli pure basterebbe un po di futuro e sicurezza per dare seguito ad una vita più tranquilla-
Caro Paolo mi spiace solo di non esserci stata e vedere il tuo pargoletto, complimenti e un bacetto a leonardo, Ciao Lucilla