Cara nonna sono Elena , una ragazza che è venuta a visitare il vostro museo e che ha creato e fatto dei giocattoli con delle cose riciclate. Volevo raccontarti il mio modo di giocare:
Fin da quando ero piccola, mi hanno regalato parecchi giochi molto belli, ma il primo a cui mi sono affezionata è un bambolotto che chiamai Tino (che conservo ancora oggi) perché me l’aveva regalato la mia babysitter che si chiama Valentina che considero una mia sorella.
A questo bambolotto mi sono affezionata moltissimo, ci giocavo come se lui fosse mio figlio o come se io fossi la sua dottoressa. A volte mi divertivo a saltare sul letto di mia mamma e di mio papà o a fare capovolte per sfogarmi dalla rabbia o semplicemente per divertirmi. Una mia passione è sempre stato l’amore per i miei peluche, facevo finta di essere la loro padroncina o mamma o la loro dottoressa, mi piacevano soprattutto perché erano morbidi e coccolosi. A volte giocavo con i miei genitori per esempio con le Polly: piccole bamboline a cui avevo comprato molti accessori, o con la casa di ScoobyDoo a cui mio papà aveva costruito palude, granaio, cimitero e trappole, e a volte giocavo con i Cuccioli Cerca Amici: piccoli animaletti pelosetti, a cui mio papà aveva costruito un bosco foresta con montagne, laghi, ruscelli, grotte e rocce. Io con questi giochi mi divertivo tantissimo, stavo bene, mi rilassavo.
Il gioco con cui mi divertivo molto era il mio studio veterinario, con tutti gli strumenti per curare e visitare. Questo gioco mi piaceva così perche io ho sempre voluto diventare veterinaria e spero che da grande lo sarò, perché la cosa che desidero di più al mondo è stare con gli animali.
Io ho sempre giocato all’aperto con tutti i miei animali, infatti, quando avevo quattro anni, ho iniziato a montare a cavallo e ancora oggi pratico questo sport. Amo addestrarli, farli saltare e perfino guardare la mia gatta e la mia cagna partorire E’ STATO BELLISSIMO.
Ho sempre giocato in mezzo alla natura e sempre lo farò, perché mi piace, mi rilasso; essa assieme agli animali rappresentano la mia casa e la mia famiglia.
Un abbraccio… raccontami di te
Elena
Ciao nonni ci siamo appena collegati in aula informatica per lavorare con voi. Non vedo l’ora di rincontrarvi perchè stiamo preparando per voi una recita IL FLAUTO MAGICO ci impegnamo molto, ci vediamo il 18 maggio per esibirci da voi. Baci ci vediamo presto! Elena
bellissima Elena…. 😉
bello elena:)anche a me piace stare con gli animali :)davvero bello la tua piccola autobiografia:)bacioni