Nella Chiesa di S. Fidenzio a Sarmeola di Rubano hanno avuto luogo questa mattina le esequie della nostra socia FRANCA GOBBO.
Pochi se la ricordano perché Franca apparteneva a quel gruppo di soci che erano stati i pionieri di Agorà. Era socio anche il marito Vittorio Caporale, ma con il tempo avevano preferito dedicarsi alla parrocchia e ad altre attività per gli anziani. Franca però aveva mantenuto la sua simpatia per la nostra Associazione rimanendone socia e seguendo sempre con interesse lo sviluppo dei nostri progetti. Lei che aveva svolto la professione di maestra, era sempre attenta e curiosa di conoscere ed imparare cose nuove, trasmettendo il suo entusiasmo in famiglia e nelle sue relazioni con gli anziani della sua comunità.
Mi scriveva spesso, congratulandosi per i successi raggiunti anno dopo anno e felice di vedere i suoi vecchi amici nelle fotografie che pubblicavamo proprio in questo sito. Era per Franca una partecipazione virtuale a tutto quello che facevamo.
Buon viaggio Franca e grazie per avermi sempre sostenuta, anche da lontano, nei miei sei anni di presidenza.
Giancarla
Complimenti Giancarla! meglio di così, con semplicità, discrezione, delicatezza, non potevi salutare la cara socia Franca che in questi giorni ci ha lasciato e ricordarla a tutti quelli che in Agorà l’hanno potuta conoscere e stimare.
Mi unisco a voi per dare un saluto alla cara socia Franca, che grazie alla foto ho riconosciuto, nei miei primi anni in Agorà, in mediateca,una persona serena e dolcissima.