La prima giornata di “lavoro” del nuovo Direttivo: mi piace raccontarla, perché tutti i soci devono conoscere anche quello che succede dietro le quinte.
Ore 10.30: Incontro con il Presidente della Fondazione OIC, prof. Angelo Ferro, nella sede della Direzione. Anche noi come i grandi manager, in sala riunioni attorno ad un tavolo, attenti a non farci sfuggire nemmeno una parola ed a prendere appunti per ricordarci tutto. Pensiamo a quando eravamo più giovani: quanti di noi avrebbero desiderato momenti così importanti nell’ambito lavorativo, senza esserci mai arrivati! La nostra terza meravigliosa età ci dà anche quest’opportunità: avere delle soddisfazioni che non abbiamo mai assaporato.
Ore 11.30: Consiglio Direttivo nei locali di Agorà: un po’ più piccoli, meno impegnativi, ma tanto pieni di calore e di profumo d’amicizia. Antonio saprebbe sicuramente creare un profumo: Antonio fallo, te l’ordina il tuo Presidente!
La riunione andrà avanti per qualche ora, tanti sono gli argomenti all’ordine del giorno. Un piccolo break verso le 13. Cecilia si è ritirata in cucina con Luciana e voilà….sorpresa! Un risottino fumante con i “carletti” arriva sul nostro tavolo coperto di carte. I carletti….forse in onore di Giancarla e Giancarlo? Ci piace pensarlo… Mezzo bicchiere di buon vino bianco fresco e un po’ d’acqua e poi via, si continua a lavorare. Cara Cecilia e Luciana, ci siamo ricordati di ringraziarvi? Tanta era la fame e l’allegria di essere insieme che forse ce ne siamo dimenticati.
Ore 15: Blog per tutti: non è un digestivo… è proprio il nostro ormai amato Blog su cui sto scrivendo. Maestri di turno: Danillo, Franco, Maria e Maria Grazia. Bravi amici: avete dimostrato che un po’ alla volta tutti potremo insegnare a chi ne sa meno di noi. Provando insieme si arriva a far tutto.
Ore 17: Auditorium Pontello per un incontro di riflessione sull’Enciclica di Papa Benedetto XVI “Caritas in Veritate” promosso da Confindustria Veneto – UCID Veneto. Tra i relatori, oltre al prof. Ferro in qualità di Presidente Nazionale dell’UCID, il Presidente di Confindustria Veneto Andrea Tomat, il Vescovo di Trieste Mons. Gianpaolo Crepaldi, il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi, il Direttore Generale OIC Ernesto Burattin, il Presidente di Confindustria Treviso Alessandro Vardanega.
Il Ministro Sacconi, prima del suo intervento, aveva visitato il centro “Civitas Vitae”.
Una giornata per noi intensa, con un carnet di impegni formali ma anche divertenti.
Scritto da Giancarla Milan il 19-10-2009
Grazie Presidente del tuo riassunto fatto della nostra giornata molto intensa, ma tutti assieme faremo grandi cose!