Inaugurata ieri la nuova sede territoriale della “Lega del Filo d’Oro” all’interno del Centro Commerciale “Il Borgo”, a due passi dal Civitas Vitae. Un accordo di collaborazione è stato siglato tra la Fondazione OIC e la “Lega del Filo d’oro” per cui quest’ultima potrà utilizzare ed avere a disposizione tutte le strutture del Civitas Vitae di cui dovesse aver bisogno.
Circa 150 volontari (su 600 in tutta Italia) si sono radunati giusto in questo fine settimana nel nostro Auditorium Pontello, sia per assistere all’apertura della nuova sede che per discutere sulle loro attività.
Le Associazioni Vada e Agorà sono state invitate ad accogliere questi volontari, accompagnandoli nella visita del Civitas Vitae. Sicuramente noi tutti più anziani di loro, i più giovani dei quali sono arrivati con i loro bambini anche neonati.
Molto bello vedere questo grande numero di volontari insieme, di tutte le età, scambiarsi informazioni ed esperienze rivolte a destinatari di diversa tipologia, ma tutti con un’unica parola d’ordine: solidarietà e amore.
Giancarla
Molto gratificante confrontarsi su esperienze maturate in ambiti diversi di volontariato, personalmente ne ho tratto un’esperienza positiva vedendo persone molto più giovani di noi, impegnate in azioni di volontariato alquanto significative. Con il poco tempo che siamo rimasti assieme ho raccolto impressioni di sorpresa e meraviglia nel vedere le strutture del
Civitas Vitae, chiedendo chiarimenti su quanto vedevano. Certamente per noi Volontari senior penso sia gratificante vedere che molti giovani e famiglie giovani, particolarmente impegnate anche in attività piuttosto impegnative