Inaugurata ieri la nuova sede territoriale della “Lega del Filo d’Oro” all’interno del Centro Commerciale “Il Borgo”, a due passi dal Civitas Vitae. Un accordo di collaborazione è stato siglato tra la Fondazione OIC e la “Lega del Filo d’oro” per cui quest’ultima potrà utilizzare ed avere a disposizione tutte le strutture del Civitas Vitae di cui dovesse aver bisogno.

IMG_9436 IMG_9437 IMG_9438 IMG_9439 IMG_9440 IMG_9441  IMG_9443Circa  150 volontari  (su 600 in tutta Italia) si sono radunati giusto in questo fine settimana nel nostro Auditorium Pontello, sia per assistere all’apertura della nuova sede che per discutere sulle loro attività.

Le Associazioni Vada e Agorà sono state invitate ad accogliere questi volontari, accompagnandoli nella visita del Civitas Vitae. Sicuramente noi tutti più anziani di loro, i più giovani dei quali sono arrivati con i loro bambini anche neonati.

Molto bello vedere questo grande numero di volontari insieme, di tutte le età, scambiarsi informazioni ed esperienze rivolte a destinatari di diversa tipologia, ma tutti con un’unica parola d’ordine: solidarietà e amore.

Giancarla