Guardando quelle tre meravigliose “palazzine” (il giornale di ieri) di centinaia di migliaia di metri cubi, belle linde pulite elevate al cielo, che saranno piene di migliaia di abitanti e impiegati con l’aria condizionata e parcheggi e centro commerciale e svincoli stradali e strade di collegamento, tutto nuovo !…
Mi sembra un vero peccato costruirci vicino la prima parte dell’ospedale, con malati, magari infetti, inguaribili o sofferenti, con ambulanze a sirene spiegate e parenti tristi e dolenti in cerca di parcheggio e medici e infermieri e tante altre persone costrette in quel luogo per malattie o per lavoro e altre strade e altro gas inquinante l’aria e il rumore a disturbare, chissà per quanti anni, i poveracci del nuovo residence!
No, non mi sembra proprio opportuno edificare il nuovo Ospedale a così pochi metri di distanza da quell’Eden !!!!!
Rino Forese
Commento di Rino Forese
Questa lettera è stata pubblicata sul “Il Mattino” del 10 c.m.
Con questa mia ho cercato di evidenziare il paradosso della creazione di questa nuova “cittadella” ai confini del Nuovo Ospedale che semmai dovrebbe essere circondato di aria, luce, tranquillità e tanto tanto verde e spazi per eventuali ammodernamenti. Grazie Rino
Non voglio fare polemica, ma credo che comunque si pensi, le proposte dei vari siti su dove costruire il nuovo nosocomio, abbiano tutti dei motivi di critica; se penso a Padova ovest in prossimità dello stadio Euganeo, dove oltre alle partite di calcio vengono fatti concerti musicali. Con rispetto di tutte le opinioni.
Dino Bertuzzi
Caro Dino,
grazie per aver esaminato la mia opinione sul Nuovo Ospedale.
In linea di massima sono d’accordo che qualunque posto può presentare qualche inconveniente.
Premesso questo ti assicuro che per me non c’è preferenza tra est, ovest, nord o sud.
Parlando con l’esperienza che viene dall’età, personalmente non prenderei mai un lotto x farmi una casetta se so che al confine sorgerà una fabbrica o un’attività che mi disturbi. Penso che sarai d’accordo.
Perciò cercherei ancora per trovare il meglio possibile e alla fine
andrei tranquillamente in provincia. Perché no? A Trambacche o Selvazzano, Albignasego o Saonara?
Cordiale saluti Rino Forese (Ceronte)