Continuano i contatti con i ragazzi del Liceo Scientifico Morin di Mestre per i partecipanti al progetto americano B.C.L.T. (Building a Community Legacy Together).

Il gruppo dei seniors è stato infatti invitato dal Dirigente Scolastico alla serata-evento di venerdì 20 ottobre dal titolo “Di Sera al Morin”, con cui il Liceo ha presentato alla cittadinanza le sue attività culturali e scientifiche, i laboratori e le esperienze compiute o in divenire. Ospite la Giovane Orchestra Metropolitana GOM che ha eseguito un programma musicale sulle più belle colonne sonore.

E’ stata per noi una serata emozionante, con un’accoglienza inaspettata da parte del Prof. Paolo Andrea Buzzelli e dei suoi collaboratori. A noi sono stati riservati tutti i posti in prima fila e durante il suo discorso in Aula Magna ci ha dedicato un particolare ringraziamento e un elogio per lo “strepitoso” progetto che abbiamo realizzato con i suoi ragazzi. Durante la presentazione al Ca’ Foscari aveva già espresso il suo grande entusiasmo per questo progetto e ci aveva sin da allora promesso che in qualche modo ci avrebbe fatto incontrare con i ragazzi. Promessa mantenuta!

La nostra soddisfazione è stata ancora maggiore quando ci siamo trovati davanti allo stand con l’esposizione dei vari passaggi e dei risultati del progetto, illustrati alla cittadinanza da un paio di ragazzi.

Uno di loro ci ha poi guidato nelle varie aule e laboratori di chimica, fisica, astronomia, informatica. Molte le nostre domande, ma soprattutto molte le loro risposte con ampia e competente illustrazione dei vari argomenti.

Baci e abbracci, foto ricordo e un arrivederci a presto…. hanno concluso la nostra visita.

Giancarla