Appassionante e vivace la lezione di questa mattina, tenuta dalla dr.ssa Letizia Espanoli, formatrice e consulente in area socio sanitaria educativa.
Dopo l’introduzione del dr. Alessandro Lion, direttore del CSV di Padova, che ha trattato “Care giver e community: quale approccio”, è seguita la formazione della dr.ssa Espanoli in due parti. Nella prima ha trattato “La comunicazione e la relazione nella cura” e dopo un break per il caffè ci ha fatto eseguire la prova pratica di “Yoga della Risata”.
Le foto parlano da sé. Seduto tra di noi, ha assistito alla lezione l’assessore Fabio Verlato, divertito come gli altri nel “testare” questi esperimenti.
Ce ne siamo andati via in piena allegria… anche se alcuni di noi erano arrivati un po’ addormentati dopo la scorsa serata in compagnia per festeggiare le donne di Agorà.
Dimenticavo di dire che altri soci si sono aggiunti al corso, e questo non può farmi che immenso piacere.
Giancarla
Io non c’ero, ma sono stato relazionato in proposito e mi pare, come si vede anche dalle foto, che la lezione abbia avuto molto successo e sia stata anche molto interessante.
La dr.ssa Letizia Espanoli, di cui qui sotto potete trovare il sito,
https://www.letiziaespanoli.com/
ha parlato dello ‘yoga della risata’, teoria molto interessante, che però, noi soci di Agorà, già mettiamo in pratica grazie alle nostre cene (con o senza ballo) alle gite ed ai soggiorni di vacanza, anche se non abbiamo le basi teoriche ma spontaneamente.
Paolo