L’anno scorso ci siamo impegnati al massimo per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati: arrivare alla festa dei dieci anni di Agorà con una Santa Messa da noi cantata. Ce l’abbiamo fatta riscuotendo un successo soddisfacente considerando che avevamo iniziato un’attività a noi fino allora sconosciuta, se non per 2-3 coristi con esperienza in altri gruppi. Il prof. Ferro, che ci aveva sostenuti con un suo contributo personale ma soprattutto con le sue parole di elogio per come ci eravamo presentati davanti a lui, sono sicura sarebbe felice che continuassimo con questo progetto. Ma come in tutte le attività in cui abbiamo bisogno di professionisti esterni, ci sono costi da sostenere. La nostra partecipazione quindi, in caso di conferma di continuità, richiede il serio impegno degli aspiranti coristi.
Il nuovo Direttivo ha contattato e chiamato ad un primo incontro una nuova maestra, Laura De Silva. Da 45 voci che eravamo ci siamo ritrovati in poco più di una ventina. Sembrava che tutti volessero ripetere quest’esperienza, sollecitandone la continuità a chi sta ora conducendo Agorà. E allora che intenzioni abbiamo? Passiamo parola e cerchiamo di capire le nostre intenzioni, che mi auguro risulteranno un po’ più chiare nel secondo incontro di lunedì prossimo.
La nuova maestra ha dimostrato di avere delle ottime capacità d’insegnamento ed è dotata di grande pazienza. La prima lezione è stata istruttiva, ma anche divertente perché abbiamo reso partecipi tutti delle potenzialità del nostro diaframma…
Le foto che aggiungo parlano da sole.
Vi aspettiamo tutti, vecchi e nuovi aspiranti al canto! Giancarla
E’ Ovvio, che io partecipo con buona volontà, disponibile a continuare,spero che gli assenti, alla prima prova, si presentino. Tutti possono cantare educando la voce e provando assieme.
Potrebbe essere utile, col nostro repertorio, allietare gli ospiti dell’O.I.C. e altri; sarebbe una buona cosa !!!!!!