Arrivano per prime le sorelle Luciana, Elsa e Jole. Fanno passeggiate a non finire, data la calda temperatura e il sole che le accompagna negli ultimi giorni del 2015. Il 30 dicembre le raggiungono Milvia, Enrichetta, Giovanni, Sergio e la sottoscritta, più una coppia di amici. Con il nuovo anno si uniscono mio figlio con moglie e bimba, e chiudono il giro le figlie di Sergio con il genero e la nipotina. Riceviamo anche la visita di Vally con suo marito.
Quest’anno a Tonezza c’è stata più gente del solito, tanto che anche nel nostro albergo non c’era una stanza libera a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.
Una bella nevicata ha permesso ai bambini di trascorrere qualche ora sulla slitta o sul bob, e agli sciatori di spostarsi sul vicino altopiano dei Fiorentini. Il paesaggio innevato è sicuramente più Natalizio e ci siamo gustati i grandi fiocchi che danzavano sui tetti e sui prati, portando una grande allegria anche a noi anziani.
A nessuno è mancato l’appetito. Cibi preparati alla casalinga, senza sofisticazioni e accompagnati da buoni vini e dessert ci hanno fatto dimenticare le famose diete di cui tutti ci vantavamo.
Non ci siamo privati nemmeno dei soliti balli e dei giochi a carte. Allo scoccare della mezzanotte abbiamo brindato al 2016 con tanta nuova speranza, lasciando alle spalle almeno in parte le tristezze del vecchio anno.
Giancarla
GRAZIE GIANCARLA PER LE BELLE FOTO, MI HANNO FATTO RIVIVERE TUTTI I BEI MOMENTI TRASCORSI INSIEME, COME AL SOLITO RIUSCIAMO A DIVERTIRCI IN SERENITA’ E ALLEGRIA,…..GIOCANDO, BALLANDO,CAMMINANDO, SCHERZANDO SEMPRE UNITI, E AGGIUNGIAMO ANCHE I PRANZI DAVVERO INSUPERABILI……DOBBIAMO TORNARCI. CIAO A TUTTI…ARRIVEDERCI MILVIA.