SPEZIA – CITTADELLA 0 – 0    ( 28.10.2017)

Nel p.t. prevale  la squadra di casa; nel secondo, anche se in maniera piuttosto  discontinua, si mettono in evidenza gli ospiti che  al 76°  falliscono clamorosamente un calcio di rigore con il loro capitano  Iori  che avrebbe potuto portarli in vantaggio. A qualche minuto dalla fine invece, è Alfonso, portiere del Cittadella che compie il miracolo di salvare la propria rete con due strepitose  parate. Giusto allora lo 0 a 0   finale tra due buone squadre che hanno  lottato con generosità e grande agonismo durante l’intero arco dei novanta minuti.

CITTADELLA – TERNANA 1 – 1  ( rete di Arrighini al 43).     (04:11:2017)

Piacevole  partita, corretta e cavalleresca,ben diretta dal giovane arbitro Balice di Termoli. Primo tempo di marca veneta con il Cittadella che non riesce però a chiuderla dopo il gol di Arrighini. Nel s.t. gli ospiti salgono in cattedra, decisi a non tornare a casa a mani vuote.Vanno in rete infatti al 70° e difendono con successo il pari che giustamente  li premia per l’impegno profuso sul terreno di gioco.

CITTADELLA – PARMA 1 – 2  ( 40° Calaiò – 74° Iori su rigore – 83° Calaiò).     (12.11.2017)

Con due reti del bomber Calaiò, una per tempo, il Parma sconfigge meritatamente il Cittadella, ancora una volta in difficoltà tra le mura amiche. Determinante per la sconfitta, l’espulsioni di Adorni qualche minuto dopo che i padroni da casa avevano  raggiunto un insperato pareggio su calcio di  rigore. Ora, al termine della 14^ giornata di campionato i veneti si trovano al decimo posto della classifica con punti 18 Non male, ma neanche troppo bene; I tifosi sono piuttosto perplessi per le ultime prestazioni dei loro beniamini ( due soli punti in tre gare, di cui due in casa).

Vitaliano Spiezia