Per nulla soddisfatto del pareggio conseguito a Piacenza, il Padova ancora in trasferta, questa volta a Lumezzane, affronta una squadra piuttosto modesta, di rango decisamente inferiore. Seppur priva del validissimo ed esperto centrocampista Marco Cunico vittima in allenamento di un grave infortunio che lo terrà lontano dai terreni di gioco per almeno tre mesi, seppur contrariata dal diverbio scoppiato in camerino dopo un allenamento tra il giocatore Rosario Bucolo e l’allenatore Pillon costato al calciatore l’esclusione dalla rosa dei convocati per la trasferta in lombardia, la squadra è scesa in campo determinata a trasformare la serie dei pareggi delle ultime quattro partite, in vittoria. E così è stato: Con due splendidi gol, uno per tempo ad opera rispettivamente di Neto Pereira al 19° e di Altinier all’82°, il Padova ha concluso vittoriosamente l’incontro.
Ora i padovani attendono sul terreno amico la squadra del Feralpi Salò, testo sicuramente molto più impegnativo e potremo così constatare se la squadra avrà finalmente imboccato la strada giusta per portarla nelle prime posizioni della classifica.
Tutto più facile invece per il Cittadella. Opposto alla modesta Renate, 15^ in classifica con punti 19, La squadra di patron Gabrielli è andata subito in gol, siglandone poi fino al novantesimo altri tre, seppur subendone due. E’da tenere comunque presente che la squadra è da tempo priva di tre validi titolari infortunati e che un quarto, l’attaccante Jobb, quindici giorni fa, durante l’incontro vittorioso a Cuneo è stato vittima di un gravissimo incidente che lo terrà purtroppo lontano dai campi di gioco per almeno ben sei mesi (frattura del perone della gamba sx).
Continua comunque la marcia dei granata, che ora in classifica contano su ben quattro punti di vantaggio sulla seconda e sono fermamente determinati a proseguire su questa strada.
Vitaliano Spiezia
Per il Padova mi pare che ci siano prospettive di un campionato di metà classifica.
Ma per il Cittadella sembra che ci possano essere delle ambizioni migliori.
Caro Vitaliano, ho visto il tuo articolo mi complimento con te.
Hai visto che ci sono anch’io sul blog
Un caloroso ed affettuoso benvenuto all’amico Elio. Sono molto contento che tu sia entrato nel nostro blog e son sicuro che lo stesso ne risentirà molto presto gli esiti benefici. Vitaliano Spiezia