Il 14 aprile si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci Agorà il cui scopo principale era l’illustrazione e la (eventuale) approvazione del bilancio consuntivo dell’anno precedente.
Questa è stata un Assemblea un po diversa dalle altre.
Innanzitutto era orfana della presenza del Prof.Ferro ! I saluti della Fondazione sono stati portati del Dr.Burattin, e poi, dopo, l’esposizione del bilancio da parte della Dr.ssa De Lorenzo, che lo ha redatto e la relazione del revisore unico il nostro socio Leonida Piovan, sono intervenuti uno ad uno quasi tutti i consiglieri. Ognuno dei quali ha illustrato le proprie attività e le proprie mansioni nell’ambito del nuovo Consiglio Direttivo, ed infine Giancarla Milan che ha illustrato, approffitando anche della presenza in sala di Willem de Meyer, i progetti internazionali presenti e futuri.
Alla fine dei lavori, come di consuetudine, la Fondazione ci ha gentilmente offerto un aperitivo pre-cena, molto gradito.
Avendo io partecipato attivamente alla preparazione di questa Assemblea, ed essendo anche stato nominato presidente della stessa, mi astengo dai commenti, però, dato che in questi giorni sono stato in possesso della fotocamera ‘ufficiale’ dell’associazione, ne ho scaricato le foto e qui di seguito ne riporto qualcuna a beneficio di chi non c’era.
Paolo Vianello
Tutti bravi, nessuno escluso. Mi dispiace di essere arrivata un po’ tardi in quanto impegnata con Willem, e non aver potuto seguire il saluto del Direttore Generale dr. Ernesto Burattin che ci conosce da sempre. Mi è stato riferito che ha ribadito quanto era nel cuore e nelle idee del prof. Ferro, e mi auguro quindi che il nuovo Presidente dr. Andrea Cavagnis ci prenda al più presto nella dovuta considerazione.
Numerosi e attenti i nostri soci, quanto mai partecipi in quest’assemblea che ha visto finalmente tutti i consiglieri protagonisti e responsabilizzati negli incarichi che ognuno si è assunto. Eleganti e perfino belli… nel loro abito formale.
Complimenti e come diceva Orazio: Dimidium facti, qui coepit, habet.
Giancarla
Ringrazio Giancarla anche a nome degli altri consiglieri e consigliere, anche se ‘il belli ed eleganti’ mi ha un po spiazzato !
D’altra parte l’occasione ‘ufficiale’ richiedeva un po di …… formalità.
P.s.: per chi il latino lo ha studiato nella notte dei tempi (come molti di noi) e ne ha perso un po la cognizione, la frase di Ovidio si può tradurre, più o meno, come: chi ben comincia è a metà dell’opera.