AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO
Come ogni anno l’Associazione Amministratori di Sostegno onlus con sede a Padova in Via dei Colli, 4, organizza dei corsi per coloro i quali, per necessità famigliari, per professione o per volontariato debbano o desiderino dare il loro aiuto, più propriamente il loro “sostegno” a chi si trovasse nello stato, definitivo o temporaneo, di non poter provvedere a se stesso in modo parziale o completo.
L’esperienza di Giudici ed Avvocati è messa a disposizione per apprendere come svolgere un incarico delicato come l’Amministratore di Sostegno. Viene illustrata la legge n° 6 del 2004. Fra i partecipanti al corso ci sono Avvocati, appartenenti ad associazioni di volontariato e famigliari di persone con particolari problematiche. Questi ultimi possono porre domande cui viene risposto in modo esauriente. Si comprende che la via al soddisfacimento dei bisogni e delle necessità è spesso impegnativa.
Ad accogliere i partecipanti è la gentilissima dr.ssa Francesca Succu, hanno poi dato un benvenuto la Presidente di Agorà Giancarla Milan, l’Avv. Foliero di Etica 2001 e la Dr.ssa Calabrese di Aitsan. Alla lezione della giornata di introduzione al corso hanno parlato il Dr. Moretto, il Giudice Renato Rizzo, il Giudice Renzo Zanon , l’Avv. Claudia Bezze e l’Avv. Trognacara. Nella seconda giornata hanno parlato l’Avv lydia Schiavolin, l’Avv. Cristina Dell’Agnese, la Dr.ssa Marta Quattrucci e il Dr. Federico Paccagnella.
Il corso di Amministratori di Sostegno che ha avuto come sede di inizio il Centro San Gaetano, proseguirà e si concluderà nel Centro di Via dei Colli, 4, il giorno 31 Maggio con la consegna dei certificati di partecipazione al corso.
francesca boldrin
Un bel contesto per iniziare questo corso per Amministratori di sostegno. Grazie ai vecchi amministratori di sostegno di Agorà presenti a questi primi due incontri al San Gaetano, a testimonianza del loro continuo impegno a favore delle persone fragili e svantaggiate. Buon lavoro invece ai nuovi iscritti, nella speranza di averli presto operativi nel nostro gruppo.
GLI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO DI AGORA’ DARANNO DOMANI L’ESTREMO SALUTO A LINO SORZE, CHE FINO AI SUOI ULTIMI GIORNI DI SOFFERENZA HA DONATO TUTTE LE SUE ENERGIE AD UNA PERSONA CHE GLI ERA STATA ASSEGNATA DA QUALCHE ANNO DAL TRIBUNALE. GRANDE ESEMPIO DI UMANITA’ E DI AMORE VERSO L’ALTRO.
I ragazzi della classe, i colleghi ed io, salutiamo Lino con affetto, ricordandone la disponibilià e la bontà d’animo.
Grazie a te Barbara, ai tuoi colleghi e in particolare a tutti i ragazzi che Lino amava molto.