“Al Nazareth…con Agorà” questo è il titolo dell’attività culturale che Agorà sviluppa al Centro Nazareth presso la Casa dei Fondatori, con cadenza mensile.
Lunedì 18 maggio Giancarlo Copelli, ex tecnico RAI, ha presentato il documentario “Karibuni Kenya” di circa un’ora, da lui realizzato durante un suo intervento in Kenya con altri volontari per installare sistemi di comunicazione tra alcuni piccoli villaggi isolati.
La sua personale illustrazione di una decina di giorni vissuti a contatto con quel popolo e in quelle povere realtà ha emozionato tutti. Presente in sala anche suor Sandra, originaria del Kenya, che sta attualmente prestando il suo servizio al Centro Nazareth. L’ho vista cantare e muoversi felice al ritmo delle sue musiche, tanto che alla fine del documentario l’ho sollecitata a fare al microfono un piccolo commento, che si è senz’altro ben inserito in un contesto che narrava il suo paese.
Due grandi dolci deliziosi con un buon tè, offerti dal servizio educatori, ci hanno riportato in Italia
Ringrazio Giancarlo Copelli, che si è reso disponibile anche per lunedì 8 giugno con altri due documentari sull’Africa e su Arquà Petrarca. Saranno sicuramente apprezzati dai nostri amici ospiti del Nazareth e dai soci Agorà che vorranno partecipare.
Giancarla