Sabato 15 – Maggio – 2017
I Nostri soci che avevano visitato la Polonia si sono incontrati con gli amici Polacchi che stavano soggiornando a Cesenatico.
E stato un bellissimo incontro ben riuscito come testimoniano le foto caricate in questo video. Come sempre Agorà sa stimolare e cementare le amicizie anche al di fuori del territorio Italiano
Grazie infinite al presidente Danillo per aver montato le foto e i video che gli avevo consegnato. È stata davvero una giornata a sorpresa, organizzata dalla signora Apolonia, direttrice di un’ Università della Terza Età polacca che avevamo conosciuto appunto nel loro paese in occasione della chiusura del progetto “key” durante il quarantesimo giubileo dell’Università di Breslavia. Sembrava dovessimo dar loro un salutino durante la loro vacanza a Cesenatico, ma ci hanno invece stupito con una favolosa accoglienza, omaggi del loro paese, canzoni in italiano e polacco, assaggi di alcuni loro prodotti, e per finire un’allegra sfilata nei costumi piû stravaganti.
Peccato non aver potuto ricambiare per il momento tanta ospitalità, ma ci auguriamo ci sia presto un’altra opportunità.
Come ha scritto il presidente Agorà ha dei soci speciali che sanno socializzare ovunque e con chiunque, lasciando un buon ricordo e la voglia di ritrovarsi.
Giancarla
Un’ esperienza stupenda, essere accolti cosi calorosamente in casa nostra non me l’aspettavo, pensate quanto si sono impegnati per prepararsi e persino per cantarci la canzone in ITALIANO.
Sono stata molto bene e spero ci sia l’opportunità di ricambiare. Grazie Luciana