ARRIECCO I RAGAZZACCI!

Arrieccoli i “ragazzacci”, una nuova incursione li ha visti protagonisti, non sanno resistere, quando la voglia di stare insieme chiama, chi li tiene più! Il tam-tam è partito e tutti si sono ritrovati per una pizza con birra.

Il fattaccio è avvenuto nella calda serata di sabato  primo di ottobre, “saturdaynight feever”;  tutti  o quasi, azzimati in giacca e camicia, le signore eleganti come sempre, un’allegria spumeggiante animava la serata, un forte contributo lo hanno fornito i “Ciompi”, sempre presenti numerosi e…rumorosi.

Non bastava un solo tavolo per dar posto a tutti i commensali, naturalmente, allora si è formato il tavolo degli allegroni e quello dei più compiti ma, al momento del ballo, si sono scatenati pure loro.

Un duo tastiera e voce, con molta semplicità, ha eseguito valzer lenti, valzer viennesi, fox trot, beguine, cha-cha-cha e perfino bachate! Chi sapeva ballare ha ballato, gli altri hanno guardato. Degna di rilievo è stata la performance del nostro carissimo amico e grande personaggio di Agorà: Donato che, con la sua mole di tutto rispetto, ha dimostrato una agilità insospettata, forse merito delle decine di vasche che macina in piscina.

A mezzanotte tutti a casa ma, tranne una fuggitiva cenerentola, nessuno aveva voglia di lasciarsi. Tutti contenti? Tutti soddisfatti? Allora alla prossima e… che non si faccia aspettare troppo, ‘ché qui c’è voglia di amicizia ed allegria.

Francesca Boldrin