Cari amici dei colli, da sempre ci piace considerarci AMICI DEI COLLI EUGANEI E BERICI , li pratichiamo da parecchi anni, inizialmente in pochi, poi col passar del tempo, siamo aumentati. Creando perciò la necessità di una programmazione, consentendo nel contempo, a chiunque di aggregarsi. Anzi, non avendo mai escluso nessuno, abbiamo sempre ritenuto di offrire la possibilità a tutti di conoscere, frequentare, apprezzare da vicino, assieme a noi , gli splendidi Colli che ci circondano.
Non abbiamo nemmeno mai pensato che il camminare immersi nella natura possa procurare contrattempi di alcun genere. Queste buone ragioni però non devono farci dimenticare che ognuno di noi è responsabile della propria persona.
DOMENICA 31 Ottobre 2010 : GALZIGNANO (PD).
Partenza ore 9.00 dai parcheggi della chiesa .
DOMENICA 14 Novembre 2010 : ORIANO (VI).
Partenza ore 9.00 dal parcheggio del Municipio . L’abbondante presenza dello scotano, il suo aspetto cotonoso e soffice, farà da tappeto al “sentiero delle piume” .
DOMENICA 28 Novembre 2010: BOCCON DI VO (PD).
Partenza ore 9.00 dal parcheggio di Via Capitelli (sotto la Chiesa).
DOMENICA 12 Dicembre 2010 :VILLA DI TEOLO (PD).
Partenza ore 9.00 dal parcheggio Parco Giochi. L’immagine di S.Antonio ci guiderà lungo il tragitto fra castagni e belle ville.
DOMENICA 19 DICEMBRE 2010:
AZIENDA AGRICOLA PIGAFETTA DI ROVOLON(PD).
Partenza ore 9.00 dal parcheggio dell’Azienda. Al termine breve spuntino con scambio dei AUGURI NATALIZII.
N.B. Durante le escursioni si raccomanda il rispetto per ogni forma di vita, particolarmente non si danneggino le culture e le proprietà. Oltre all’abbigliamento e all’equipaggiamento adeguato alla stagione si raccomanda l’uso di calzature idonee ai terreni sconnessi dei sentieri .
Queste si che sono passeggiate un po impegnative, ma danno una soddisfazione immensa, aria pura in sentieri lontani da auto e smog. Le consiglio vivamente a coloro che hanno gamba, un’occasione da non perdere. Io ho partecipato negli anni scorsi a qualche uscita, e mia moglie appena è libera ci va molto volentieri.