LABORATORIO CREATIVO ALLA CASETTA DELLA SOLIDARIETA’
Fino al 4 dicembre dalle 9.30 alle 18 circa nella casetta della Solidarietà n° 5 edizione Natale 2021 in via Roma a Padova le volontarie dell’Associazione Agorà – Lab. Terza Età Protagonista vi aspettano per due chiacchiere e per mostrarvi ciò che hanno realizzato con tanto amore nel Laboratorio Creativo dell’associazione! Un ringraziamento speciale a LUISA che ha saputo cogliere questa preziosa opportunità della Casetta messa a disposizione dal Comune di Padova.
Giorgia, Luciana, Lucilla, Antonetta, Antonietta, Bruna, Laura, Elsa, Caterina, Daniela, Luciana, Rosetta…sono i nomi delle socie che hanno dato vita al Laboratorio Creativo dell’associazione l’Associazione Agorà Lab. Terza Età Protagonista fin dal 2005!
Neanche nell’anno del Covid il laboratorio si è fermato!
Le appassionate volontarie, hanno lavorato da casa creando manufatti artistici che da sempre hanno meravigliato le persone, grazie allo stile personale e alla sapiente ricerca prendendo spunto dalle mode del momento e adattandole anche con l’uso di materiali di riciclo come per esempio le collane e gli orecchini realizzati con le cialde del Nespresso.
«Mi sento bene – spiega la volontaria Luciana – quando creo una collana di rose in pasta di mais, un berretto ai ferri, o una borsetta all’uncinetto, perché penso che contribuiamo con un piccolo supporto ai bambini bisognosi di cure e alle loro famiglie».
Se siete curiosi passate in casetta della Solidarietà n° 5 il ricavato del mercatino solidale sarà devoluto in primis ai bambini della Fondazione Salus Pueri del Dipartimento di Pediatria, a Casa Priscilla e contribuirà a sostenere le attività dell’associazione Agorà.
SCRITTO DALLA DR.SSA ALESSANDRA BOCCHIO CHIAVETTO
Per noi del laboratorio avere l’opportunità di presentare la nostra creatività e realizzare un contributo per la solidarietà ci rende felici. Luisa, segretaria della nostra Associazione ha fatto la domanda al comune e ottenuto la disponibilità di una Casetta per una settimana, perché come sapete non è ancora possibile farlo all’interno della struttura O.I.C. per il mercatino di Natale a causa del Covid.
Ringraziamo tutte le socie di Agorà che con la loro presenza ci hanno sostituito nei turni facendo in modo di tenere aperto tutti i giorni: la stessa, Luisa, Carla, Caterina, Wally, Graziella, Daniela, Elsa, Paoletta, Antonetta e Paolo come supporto tecnico.