E’ iniziata questa mattina la prima lezione di lingua inglese in atelier culturale Agorà.
Un buon numero di partecipanti con tanta voglia di apprendere questa lingua abbastanza difficoltosa ma necessaria al giorno d’oggi. Gli studenti hanno comunque già una base di conoscenza, che varia da un soggetto all’altro e quindi per qualcuno sarà un po’ più faticoso.
Ringrazio tantissimo la prof.ssa Lucia Bressan che, nonostante sia ancora in piena attività scolastica, si è offerta di fare per noi questo primo corso. E’ ovvio che ci auguriamo non si stanchi e che si riproponga anche in futuro.
Buon lavoro quindi all’insegnante e agli studenti!
Giancarla
Ho partecipato alla prima lezione di questo nuovo corso di inglese, più che altro in qualità di “osservatore” in quanto credo che sarò assente a più di qualche lezione.
La prof.ssa Lucia mi è parsa preparate e motivata, avevo avuto l’occasione di parlarci in occasione dello spettacolo Gospel quando era venuta ad assistervi in compagnia di un’altra Lucia (… Carturan) che la ha presentata a me e a Giancarla, in cui sono stata poste le basi di questa collaborazione.
Il numero degli … “studenti” era piuttosto consistente, una quindicina.
Il livello di conoscenza della lingua è piuttosto variegato. C’è chi è proprio alle prime armi, e chi lo conosce molto bene avendo vissuto all’estero. Per questo motivo non è semplice per l’insegnante armonizzare le lezioni, e tra gli “studenti”, non essendo più nel fiore degli anni, c’è qualcuno che fa un po’ di fatica a seguire.
Però bisogna riconoscere la buona volontà di questi “studenti” di mettersi in gioco e di cercare di acquisire qualche conoscenza di una lingua ormai (quasi) indispensabile per vivere nel mondo, e di impegnarsi una mattinata alla settimana, anche se essendo arrivati alla nostra nostra età conoscendola poco o niente, si potrebbe benissimo non preoccuparci più di tanto
penso che questo corso sia effettivamente molto interessante, la lingua
inglese ti porta ovunque. complimenti allo staff e a tutti i partecipanti.
roberta.