Da parecchi anni Agorà devolve una parte del ricavato derivante dalla Mostra Artistica di Natale alla Fondazione “Salus Pueri” di cui è Vice Presidente il prof. Giorgio Perilongo, direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino dell’Azienda Ospedaliera – Università di Padova, unitamente all’offerta di un consistente numero di animaletti “salvadanaio” da parte della signora Francine Fadigati, titolare dell’antica fabbrica “Este Ceramiche” di Este.
Un’altra parte del ricavato viene destinato da qualche anno anche a “Casa Priscilla” diretta da Suor Miriam, che accoglie minori che stanno vivendo situazioni di disagio o di abbandono familiare, su richiesta dei genitori, dei Servizi Sociali, del Tribunale o da altro Ente pubblico o privato.
Per il laboratorio creativo di Agorà, impegnato tutto l’anno alla manifattura di fantasiosi articoli di vario genere, è una grande soddisfazione ed un orgoglio poter arrivare ogni Natale ad un ricavato che permetta di poter dare una mano a chi in città si occupa di bambini malati o bisognosi di tutto.
Questo è il significato del Natale di Agorà, una solidarietà che si realizza per merito di alcune socie, coordinate da Luciana, che impegnano tanto tempo, sia in laboratorio che a casa, per completare il maggior numero possibile di articoli.
A loro va un grande ringraziamento anche da parte di tutto il direttivo.
Ecco alcune foto che vedono Luciana, Elsa, Caterina e Paolo durante la consegna dei salvadanai e della busta con i contanti al prof. Perilongo e una sua collaboratrice, e gli stessi soci che consegnano una busta con il denaro a Suor Miriam e al coordinatore degli educatori di Casa Priscilla.
Giancarla
Carissime Luciana, Caterina, Lucilla, Rosetta, Bruna, Giorgia, Elsa e spero di non dimenticare nessuna; grazie a nome mio ed a nome di tutti i soci Agorà, credo, per quanto di buono e generoso avete fatto anche nel corso dell’anno che sta per tramontare. Tutti i lunedì ed i mercoledì, puntuali, in allegria ed armonia vi siete ritrovate all’interno del vostro “atelier”ed avete confezionato dei validissimi lavori tradottisi in ricchezza destinata ad aiutare persone in gravi difficoltà economiche.
Il mio augurio è che possiate continuare a percorrere questa strada per altri tre anni ancora, fianco a fianco con l’ufficio di segreteria, con lo stesso spirito, la stessa generosità, armonia e serenità. Grazie ancora e buon Natale.