Oggi 27/07/2018 abbiamo festeggiato il compleanno di Giovanni Migliavacca. Questo è un periodo particolare dell’anno, con il caldo molti vanno in vacanza e non eravamo in molti. Per me la cosa è stata positiva perché così ho avuto modo di conoscere ed apprezzare nuovi personaggi della nostra associazione.
Il pranzare insieme, il dialogare semplicemente senza pregiudizi, raccontando le nostre esperienze gioiose e tristi è sempre un arricchirci, ho sempre sostenuto che il meglio libro da leggere è l’uomo, un libro vero, completato dal tono della sua voce, dall’espressione del suo volto, quanto si può comprendere e capire! E’ un tesoro inestimabile. Comprendi che non sei la sola ad aver sofferto e gioito, comprendi che ognuno ha il suo bagaglio portato coraggiosamente sulle proprie spalle: il miglio rifugio? L’amicizia !
Ho scattato alcune foto, non ne sono stata molto soddisfatta perché la luce proveniente dalla vetrata non mi ha permesso di mettere ben in evidenza tutti i componenti della tavolata, ma accontentiamoci.
Ancora tantissimi auguri al caro Giovanni.
Brava Elisa, complimenti!
Mi fa piacere vedere che sei entrata, ormai con una certa frequenza, nel (purtroppo) ristretto numero di quelli che scrivono nel nostro Blog.
Le foto non sono poi male, d’altra parte in certe situazioni (luce, distanza, angoli ecc.) servono a ricordare certi momenti.
Il pranzo o la cena in onore di Giovanni è ormai diventata una tradizione in Agorà.
Si festeggia un socio storico ed uno dei decani di Agorà e, dato che in estate gran parte delle attività sono sospese e ci sono poche occasioni di frequentarci, si coglie l’occasione per ritrovarsi almeno tra quei soci che sono rimasti in città.
In genere non si è mai in molti per gli ovvi motivi che in luglio molti sono in vacanza, magari a fare i nonni a tempo pieno, e anche questa volta c’era il solito ‘zoccolo duro’ di vecchi soci più qualche new entry degli ultimi anni come la nostra Elisa.
Paolo
Grazie mille Paolo!!!
E’ un vero peccato non aver potuto partecipare a questo pranzo, ma Giovanni sa che non mancheremo di festeggiarlo a Tonezza (se verrà) o in altra occasione. Vediamo dalle foto buona parte del direttivo ed altri storici di Agorà (Rino, Ottavio, Giovanni C., Donato) che con la loro presenza hanno sicuramente rappresentato al meglio l’associazione nel brindare per Giovanni.
Ancora tanti auguri da parte nostra e a presto. Giancarla e Sergio
Grazie anche da parte mia Elisa che oltre tutto ho finalmente potuto capire chi è la nuova e non più ormai tanto nuova collega del blog. Era la prima volta che partecipavo a questo avvenimento e sono molto contento per esserci stato in quanto mi trovo in larghissima parte d’accordo con quanto da te esposto.
Grazie Vitaliano, è stato anche per me un piacere!