E’ iniziata ieri una rassegna cinematografica improntata sulla figura della donna, nell’Atelier Culturale di Agorà al Santa Chiara.
Il primo film “Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni” ha visto una consistente partecipazione di soci e non, che hanno seguito attentamente la storia vera di questa giornalista della RAI, uccisa a Mogadiscio nel marzo del ’94 assieme al suo operatore di ripresa Miran Hrovatin. Ilaria indagava su traffico d’armi e rifiuti tossici di scarico.
Al termine della proiezione qualche breve commento e poi un tè caldo per tutti offerto da OIC e dei buoni biscotti preparati da Teresa con i prodotti di Amatrice.
Ringraziamo Marina per questa iniziativa e per la sua breve introduzione prima dell’inizio del film.
Il prossimo incontro sarà il 13 marzo, sempre alle ore 15.30, con il film “Philomena”.
Giancarla
Vorrei aggiungere a questo mio breve articolo che, a parte il film, mi è piaciuto molto l’affiatamento che gli ultimi corsisti del Tep hanno mantenuto anche nel dopo-corso, inserendosi nelle attività associative di Agorà con qualche iniziativa e con molta solidale partecipazione. Anche in quest’occasione hanno dimostrato di essere in qualche modo uniti: chi ha avuto l’idea dei film occupandosi anche delle locandine e della presentazione, chi ha dato una mano nel predisporre i mezzi tecnologici per la proiezione, chi l’allestimento della saletta non ancora attrezzata, chi è andato a prendere il tè e chi ha preparato i biscotti, e chi semplicemente (ma non meno importante) ha sostenuto l’iniziativa con la propria presenza.
Come vecchia socia di Agorà, sono felice quando vedo affiatamento e collaborazione tra i soci, e mi auguro che queste nuove leve diano continuità a questo loro modo di far gruppo senza però isolarsi tra di loro, ma sviluppando sempre (come hanno fatto adesso) le loro iniziative nell’ambito associativo, trascinando anche altri soci meno motivati.
Giancarla
Grazie a Giancarla per l’articolo e sopratutto il commento, molto appropriato e ringrazio tutti i partecipanti per l’impegno profuso per la buona riuscita
dell’evento
Mi dispiace di non essere stata presente alla prima proiezione e mi congratulo con questi nuovi soci attivi e trainanti, impegnati nel darci anche la possibilità di conoscerci. Quando potrò cercherò di essere presente.
Luciana