Sabato 22, baciati da uno splendido sole autunnale, alcuni ‘audaci’ soci hanno fatto la prima passeggiata del ciclo ‘Camminate per i colli e lungo gli argini’, e . . . . speriamo che non sia l’ultima.
Il gruppo non era molto numeroso, eravamo in nove, però piuttosto omogeneo e di ‘buona’ gamba.
Tanto che, poiché stavamo finendo in meno di un’ora il percorso che avevo programmato (il circuito di Monterosso), abbiamo pensato ad una variante, complice anche la splendida giornata, allungato la passeggiata di circa mezz’ora ma sempre in piano.
Abbiamo camminato per circa un’ora e mezza con passo sciolto, sempre in piano, lontano dal traffico (abbiamo camminato sulla strada provinciale per non più di dieci minuti), all’inizio tra gli alberi e poi in pieno sole, conversando del più e del meno.
Poiché presumo che questo gruppetto di ‘camminatori’ sarà il nocciolo anche per le camminate future, penso che per le prossime gite potremmo affrontare percorsi anche più dinamici, più mossi, con un po di salite e discese, così qualcun …a dovrà parlare un po meno per risparmiare il fiato.
Paolo
Bellissima iniziativa che permette una nuova aggregazione, anche se in numero per il momento ridotto. Sono certa che si aggiungeranno altri soci specialmente con l’apertura della stagione primaverile.
Spero di potermi unire anch’io, prima o poi.
Giancarla
Anch’io ci sarò la prossima volta!
Aderendo all’ottima iniziativa di Paolo, fin da subito parlando con lui avevo assicurata la mia partecipazione all’uscita in programma per il 15 u.s. all’ultimo momento però annullata e rimandata causa le pessime condizioni atmosferiche.
Il 22, quando la passeggiata è andata in scena, tra l’altro in una splendita giornata autunnale, l’ulteriore impedimento mi è venuto dalla non programmata visita a Padova del mio nipotino Davide, accompagnato dai genitori e proveniente da Agordo dove vive.
Non avrei perciò assolutamente potuto rinunciare a trascorrere una giornata giocando con lui.
Alla prossima ed a tutte le altre, sicuramente non mancherò:( a Dio piacendo). Vitaliano