Concludo qui il mio servizio fotografico sul viaggio a Breslavia. Chi è stato con me ha percorso la nostra settimana di eventi culturali e turistici attraverso la sequenza delle foto, che ho volutamente suddiviso per argomenti.
Mi auguro che i soci che hanno partecipato al progetto “KEY”, ma che non sono venuti in Polonia, guardino la carrellata di fotografie e si gustino le meraviglie che abbiamo potuto toccare con mano. Un grazie sincero anche a loro, che mi hanno accompagnato nel progetto per tanto tempo e che senza la loro disponibilità e presenza non avrei potuto portare a termine. E’ stato un lungo cammino, ma abbiamo rispettato tutte le attività e le lezioni programmate, dando dimostrazione a Breslavia di essere all’avanguardia sotto molteplici aspetti, tanto da essere “corteggiati” durante il convegno da più di qualche valutatore di progetti europei. Arriveranno nuove proposte? Chissà?!
Un doveroso ringraziamento finale va all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nelle persone del prof. Fiorino Tessaro e della dr.ssa Barbara Baschiera, per la fiducia riposta nella nostra Associazione e per questa prestigiosa opportunità. Desidero ringraziare anche il dr. Mauro Maranto, dipendente dell’OIC, per la sua collaborazione nello sviluppo della sessione informatica e per le riprese video.
Giancarla
Ti ringrazio Giancarla per i servizi fotografici, anche senza parole, sulla vostra ‘trasferta’ polacca. Inserire le foto negli articoli sul blog anche se non è particolarmente difficile, richiede oltre ad un po di esperienza, anche e soprattutto un po di tempo e di …. pazienza.
Personalmente mi sono piaciute in modo particolare le foto su Breslavia, una bella città, anche se in gran parte ricostruita dopo i gravi danneggiamenti della II guerra mondiale e quasi mezzo secolo di ‘socialismo reale’.
Tu hai capito appieno (e su questo non avevo dubbi) il senso e le finalità del nostro ‘blog’, mi piacerebbe che anche qualche altro socio/a si cimentasse nell’inserire degli articoli, con o senza foto, sulle loro ‘avventure’ estive, ma temo che questo mio auspicio venga disatteso.
Mi associo al Pensiero di Paolo.
Anch’io ringrazio Giancarla per l’impegno profuso nella gestione di questi progetti che danno lustro e importanza alla nostra associazione, un grazie particolare anche a tutti i soci che si cimentati nelle varie esperienze.
Leggendo e vedendo queste testimonianze non può che emergere l’orgoglio di fare parte a questa associazione, che opera nel contesto del Civitas Vitae