IMG_0020

Domenica 5 giugno Agorà, per dare il suo contributo alle manifestazioni in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione dell’Opera Immacolata Concezione, ha offerto, a proprie spese, un concerto di musica sacra tenuto dal Coro S.Martino di Luvigliano della direttrice Dianella Bisello accompagnato dall’orchestra d’archi del direttore Emanuele Pasqualin, che si è svolto nella Chiesa Madre di Dio presso il Civitas Vitae.

Dopo una breve presentazione del nostro presidente Danilo il concerto si è svolto proponendo vari brani di autori più o meno famosi, per coro, orchestra e solisti, seguendo un percorso cronologico degli ultimi tre secoli.

Io non sono un esporto e non me ne intendo di musica, ne classica ne moderna, ma a me il concerto è piaciuto e, sentendo le reazioni degli altri spettatori, non solo a me.

Mi permetto di dire che il concerto è stato un successo e sia il coro che l’orchestra si sono dimostrati molto bravi, in modo particolare ho apprezzato i solisti, sia vocali che strumentali.

C’e stata una buona partecipazione di pubblico, in modo particolare da parte degli ospiti dell’O.I.C. e dei famigliari e accompagnatori,  tanto che i posti a sedere erano tutti occupati.

Però ho notato che i soci di Agorà non erano molti, praticamente i ‘soliti’ e pochi altri. Nonostante il concerto fosse stato preannunciato da tempo e si fossero mandate varie mail con allegata locandina in più versioni ed in più formati.  D’altra parte quella dei soci non era l’unica ‘assenza significativa’ che ho notato.

Paolo Vianello

IMG_0005

IMG_0008

IMG_0013

IMG_0022

IMG_0009

IMG_0027

IMG_0029

IMG_0036