Ad un mese dal loro insediamento i nuovi consiglieri dimostrano di dare il massimo del loro impegno e disponibilità.
Hanno inviato ai soci un programma di presenza in segreteria che copre l’intera settimana, hanno mantenuto il calendario delle attività già esistenti, stanno organizzando qualche visita culturale, partecipano quasi tutti al progetto “KEY” dandomi un aiuto prezioso nell’aiutare il gruppo a sviluppare la sessione “informatica”.
Hanno inoltre avviato tutte le pratiche burocratiche per le varie modifiche necessarie in Regione, Erario, Banche, ecc. Hanno organizzato la registrazione di cassa e prima nota, sistemato i libri sociali ed altre pratiche secondo un criterio di loro scelta, stanno pian piano cercando di capire come girano le mail, l’outlook, ecc.
Oltre ai consigli direttivi hanno già organizzato qualche riunione con i soci e partecipato ad inconri istituzionali.
Sono molteplici le cose da seguire in un’associazione come la nostra, che i soci nemmeno immaginano. Eppure i nostri nuovi consiglieri non hanno ridotto le attività intergenerazionali e di auto-mutuo-aiuto in cui sono sempre stati inseriti, aggiungendo a queste i loro numerosi compiti nella conduzione dell’associazione.
Chi va in Agorà trova ogni giorno almeno 3-4 consiglieri presenti. Si scambiano opinioni, si consultano e lavorano in piena collaborazione.
Non tutti i soci sono in grado di capire ed apprezzare questa loro continuità d’impegno, soprattutto quelli che non frequentano la segreteria e misurano l’impegno solamente dalla quantità di mail che ricevono.
Con questo mio articolo desidero elogiare e riconfermare tutta la mia stima al nuovo direttivo, permettendomi di invitare i soci a collaborare almeno con una risposta ai messaggi che ricevono. Basta poco per dimostrare la propria riconoscenza a chi, con tanto coraggio, si è proposto per mandare avanti la nostra bellissima Associazione che non è paragonabile a nessun’altra realtà che io conosca. E questo non lo affermo solo io, ma i grandi esperti e ricercatori che in questi anni ho avuto l’onore di conoscere.
Giancarla
Grazie Giancarla, anche a nome di tutto il direttivo.
Sono senza parole !
Personalmente io e gli altri consiglieri, in modo particolare quelli con incarichi apicali, ci stiamo impegnando, mi permetto di dire, con un notevole senso del dovere.
Però non mi ero accorto di avere tutti questi meriti che Giancarla ha rilevato!
Anche se, devo ammettere, che più di qualcuno di noi pensava che fosse un po’ meno impegnativo far parte del direttivo di Agorà, spero e mi auguro che siano solo problemi di avvio e che a breve, una volta ambientatici, la gestione di Agorà sia più ……… rilassante.
Anche il Presidente è rimasto senza parole.
Non mi aspettavo un commento così lusinghiero e dettagliato nei particolari da parte della nostra Presidente uscente, che ringrazio per l’assidua assistenza che ci da per svolgere al meglio tutte le attività che lei quasi da sola portava a compimento.
Come dice il proverbio “il buon giorno si vede dal primo mattino” Il nuovo direttivo si è dato una veste attiva come del resto auspicavo si verificasse già dal’inizio del nuovo mandato.
Grazie a tutti i consiglieri per la collaborazione.