Continua il progetto “kEY” con la sessione informatica. Chi partecipa? I Soci fedeli ancora dall’inizio del progetto con la sessione pedagocica sviluppata nella primavera dello scorso anno e poi ancora presenti con la sessione inglese terminata a dicembre, più qualche socio che si è aggiunto ora con l’ informatica.
Con l’aiuto del dr. Mauro Maranto, che gentilmente si è reso disponibile a farci qualche lezione gratuita durante la sua pausa pranzo, abbiamo iniziato con il creare un account gmail per tutti. Nel secondo incontro siamo arrivati a creare un blog personale e nella terza lezione abbiamo inserito la nostra autobiografia in inglese che avevamo preparato durante la sessione precedente. Prossimamente impareremo ad inserire le fotografie ed altro.
Devo dire che si sono impegnati tutti raggiungendo finora un risultato soddisfacente. I nostri computer portatili sono ovviamente uno diverso dall’altro e qui stanno un po’ la difficoltà e la perdita di tempo. Qualcuno prende appunti e poi prova a casa sul computer fisso, qualcun altro usa lo smartphone per leggere quanto ha creato.
E’ una grande soddisfazione vederci alle prese con queste operazioni “avanzate”. Chi impara prima dà una mano agli altri e chi è assente si presenta il giorno dopo per recuperare la lezione. Nessuno rinuncia!
Per merito del progetto “KEY” si stanno quindi formando dei nuovi “bloggers” che utilizzeranno il proprio blog per comunicare con i partners stranieri coinvolti nel progetto, ma anche con tutti coloro a cui daranno il loro indirizzo.
Noi bloggers del website di AGORA’ ci auguriamo che questa nuova formazione sia una spinta per scrivere anche in questo blog associativo. Giancarla
Ma quanto siete impegnati,complimenti a tutti, Luciana
Mi sono impegnata abbastanza da inserire la biografia a casa, per il resto aspettiamo Mauro. Sono felice di questo percorso, non lo avevo minimamente immaginato di arrivare a tanto, grazie a tutti specialmente a Giancarla.
Cara Graziella, hai visto che nulla é impossibile? Sei perfino diventata una blogger del nostro sito! D’altronde devo ammettere che in ogni nuova attività sei sempre risultata sorprendente per il grande impegno che ci metti. Ci vediamo martedì con un’altra lezione.
Giancarla