Dopo la cerimonia della riconsegna da parte del “Calcio Padova” al Comune (martedì 22 dicembre u.s.) dello stadio “Silvio Appiani” arricchito della rinnovata tribuna ovest, un vero gioiellino riservato agli sportivi che seguiranno l’attività delle squadre giovanili e di qualche società dilettantistica, operazione andata a buon fine grazie alla generosa disponibilità finanziaria del Presidente Signor Bergamin (ditta SURCLASS) e dei fratelli Vecchiato (birra antoniana) oltre che al contributo economico ed alla disponibilità, sensibilità e lungimiranza dell’Amministrazione comunale, è scattato il rompete le righe e tutti gli operatori della squadra patavina hanno fatto ritorno in famiglia per festeggiare il Santo Natale e l’inizio del nuovo anno 2016.
Prima di ciò però, i calciatori della prima squadra, ad eccezione degli infortunati Niccolini, Amirante e Neto Pereira, ai quali auguriamo di vero cuore una pronta guarigione, sono scesi sul terreno di gioco per disputare una partita amichevole, a scopo benefico in favore della”Città della speranza” opposti alla squadra della Polizia di stato (UGL).
Scontato il risultato, (16-1) per i biancoscudati che di fronte ad un centinaio di infreddoliti tifosi, hanno dato vita ad un incontro piacevole, tecnicamente pregevole, grazie all’impegno profuso in campo dagli atleti.
Ora, dopo la sosta natalizia, i ragazzi del “mister” Pillon sono stati convocati il giorno 29 c.m. per riprendere gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Alessandria, che li vedrà impegnati nella XVII^ ed ultima giornata del girone di andata, il 10 gennaio 2016.
Questa Mattina, quando ho visto l’articolo in attesa si pubblicazione, mi sono attivato per pubblicarlo, ripromettendomi di recuperare una foto del mitico stadio Appiani di Padova, ma come al solito la Presidente mi ha battuto in curva.