Agorà quasi al completo per festeggiare i suoi primi dieci anni di vita.
Il programma della festa prevedeva la Santa Messa alle 11 con il Coro di Agorà, il pranzo alle 12.30, alle 15 un concerto di organo, violino e violoncello e alle 16.30 musica e balli folk.
Una grande commozione in Chiesa con l’arrivo del prof. Angelo Ferro che, sebbene sofferente, non ha rinunciato ad essere presente. Con Agorà una rappresentanza di tutte le realtà del Civitas Vitae e sono certa che il professore si sia sentito circondato da sincero affetto e sostegno.
Il nostro coro appena nato ha fatto la sua bella figura, o almeno così ci auguriamo, anche se l’emozione per questo debutto non era da sottovalutare.
Un po’ di iniziale confusione al pranzo, come sempre, ma alla fine tutti seduti a mangiare e raccontarsela, interrotti dal discorso del prof. Ferro che è ritornato nuovamente con noi.
Alla fine del pranzo, a cui hanno partecipato anche i dipendenti dell’OIC, sono stati presentati gli undici soci che si sono candidati per il nuovo direttivo.
Nel primo pomeriggio un meraviglioso concerto classico in Chiesa offerto dai figli della nostra socia Maria Luisa Caprara ed infine tutti in allegria in Sala Tono con il gruppo folkloristico i Pavani.
Una lunga giormata costruita su eventi diversi per dare la possibilità anche agli ospiti in carrozzella di parteciparvi.
Un vivo ringraziamento a chi ha condiviso la nostra festa. Un pensiero particolare va al prof. Angelo Ferro.
Giancarla