Anche quest’anno in occasione delle elezioni appena passate, dato che proprio nel locali dello ‘Sport Education’ di fronte alla nostra sede si istituisce, ormai da diversi anni, un seggio elettorale, si è pensato di attuare un’apertura straordinaria della sede di Agorà con l’intento di promuovere l’associazione tra gli elettori che si recano a votare.
Alcuni soci, Danilo, Giovanni, Lucia, Rosa, Luciana ed io sono stati presenti in sede un paio di ore alla mattina e 4/5 nel pomeriggio.
Purtroppo. contrariamente all’ultima volta, la nostra idea non ha avuto molto successo!
Infatti sono stati proprio i lusinghieri risultati (non elettorali !) ottenuti con la nostra apertura durante le passate elezioni che ci hanno consigliato di riprovare.
Ma a parte 4/5 richieste di informazioni, più che altro per curiosità, ed un paio di manifestazioni di interesse soprattutto per la mediateca, non ci sono stati altri sviluppi.
Personalmente penso che nel seggio elettorale di fronte ad Agorà vanno a votare, oltre agli ospiti di OIC, i residenti del quartiere, ed oramai la nostra associazione è abbastanza conosciute nel quartiere stesso, chi aveva qualche curiosità se la è tolta a suo tempo, magari mentre era in coda alle precedenti elezioni, e chi non ha interesse ………. non ha interesse.
In ogni caso la giornata di domenica è stata un’occasione per passare qualche ora assieme tra amici, anche al di fuori delle attività ‘istituzionali’, chiacchierando e scambiando anche due parole con i militari della Guardia di Finanza di servizio (costretti a passare due giornate non certo entusiasmanti) e con qualche scrutatore che usciva dal seggio giusto per cambiare un po d’aria.
Paolo
Molte grazie a tutti i volontardi di domenica. Il fatto che pochi ci abbiano chiesto chi siamo, significa appunto che abbiamo seminato molto l’anno scorso e nel corso di quest’anno. Anche le giovani coppie del quartiere, attraverso i loro bambini al Centro Infanzia, sanno chi siamo e cosa facciamo. Di recente eravamo in molti all’open day organizzato appunto al Centro Infanzia e in buon numero eravamo anche presenti al Palazzetto dello Sport per la festa dei centenari.