“Open day” questa mattina al Centro Infanzia con bambini, genitori, nonni del cuore e ovviamente tutto il personale. Il tempo ci ha aiutato e quindi si è potuto fare senza problemi quanto si era programmato: la castagnata dei nonni con bidone e padella bucherellata, fuoco e fumo, castagne e cartocci di carta, coperte per tenere le caldarroste al caldo e ceste per contenerle.
In una sala interna è stata organizzata una lezione di cucina con tanto di maestra e allievi vestiti da grandi chef, mentre in un’altra zona era funzionante un salone di bellezza con trucco sapientemente eseguito da due clown estetiste. In palestra invece è stata offerta una buonissima cioccolata calda con pasticcini.
Funzionante tutta la mattinata la biblioteca per chi voleva dedicarsi alla lettura o prendere a prestito qualche libro.
Visita graditissima del prof. Angelo Ferro, che mangiandosi qualche castagna si è gustato con gioia la scena festosa di bimbi in biciclettina, triciclo o gattoni in “gara” sul pistodromo…
E per finire una comunicazione ai nonni presenti da parte della dr.ssa Alessandra Bocchio: tutta raggiante ci ha informati che diventerà mamma a marzo, e visto che ha tanti nonni a disposizione ha chiesto alla cicogna di portarle due gemellini!
Giancarla