Per conoscerci meglio, per cogliere in modo completo il nostro io autentico, dobbiamo investire molto più tempo rispetto a quello che ci siamo finora riservati. Solo così riusciremo a dire di essere finalmente contenti di noi. Dovremo tuttavia deciderci a coltivare pensieri creativi e a compiere nuove azioni che potranno alleggerirci il cuore e farci cantare lo spirito; dovremo concederci semplici e genuini piaceri e immaginare come potremo meglio esprimerci.
Scavando con curiosità e serenità dentro di noi ci capiterà di sentire disvelarsi spontaneamente e piano piano il mistero del nostro essere. E così ci accorgeremo di non esserci mai abituati a essere veramente contenti di noi e di poter invece bastare a noi stessi.
Ma in questo nuovo percorso dovremo sentirci sempre motivati e determinati e considerare seriamente a quali attività vorremo prioritariamente dare spazio. Se riusciremo ad alimentare con forza i nostri nuovi progetti e a mantenere un autentico e creativo rapporto con noi stessi, non tarderemo a cogliere dei segni inconfondibili che regaleranno un inatteso e prodigioso benessere al nostro corpo e alla nostra mente.
Grazie Raffaello, per essere tornato a scrivere sul nostro Blog. Scrivi sempre articoli ben fatti e strutturati su argomenti propositivi. Vedo anche che chi li legge poi fa commenti appropriati
Spero che tu continui a proporti e gradirei molto rivederti quando ne avrai le possibilità. ti aspettiamo.