Carissimi nipoti del cuore!
E’ proprio vero, come ho scritto tempo fa sul blog, voi siete come dei fiocchi di neve che scendono improvvisamente in silenzio. Oggi nevica a Padova e siete arrivati.
Avete scelto un altro bell’argomento per chattare con noi. Avremo l’opportunità di conoscere tante curiosità e di farci ancora tante belle confidenze o qualche risata sulla stranezza dei nostri nomi.
Io dovevo chiamarmi Marina, perchè questo era il nome che aveva scelto la mia giovanissima mamma. Ma una volta si partoriva in casa e andava spesso l’ostetrica, anzi la “levatrice” a denunciare la nascita in Comune. E così avvenne anche per me. La mia levatrice andò all’anagre e dichiarò che era nata una bella bimba a cui era stato imposto il nome di “Giancarla”, proprio come piaceva a lei. Diceva che sarebbe stato un nome importante da grande. E’ un po’ lungo quando devo firmare, ma tutto sommato non mi dispiace.
Un abbraccio a tutti e risponderò ad ognuno di voi. Nonna Giancarla
E’ proprio vero, la levatrice non ha sbagliato il pronostico. Ora sei anche la nostra grande Presidente oltre a quanto hai saputo fare nella tua vita lavorativa