Cari nonni,
felice anno nuovo! È da un po’ che non ci sentiamo e aspettavo tanto di riscrivervi.
L’altro giorno mi è venuta proprio una bella idea: è da un po’ che so il significato e l’origine del mio nome. Mio padre e mia madre erano indecisi tra Elena e Giulia e alla fine hanno optato per Elena.
Elena(Elènè in greco) significa raggio di sole, fiaccola ,raggiante, splendente; è famoso per la storia di Elena di Sparta e di Troia. So pure che il mio numero fortunato è il 4, il colore fortunato è giallo, la pietra porta fortuna è il topazio e il metallo porta fortuna è l’oro. A me piace molto l’origine del mio nome, la vedo una cosa entusiasmante! Detto questo spero di rivedervi molto presto, bacioni da Elena. 🙂
PS: a me questo blog piace molto, mi insegna ad esprimermi e anche a scoprire cose nuove. Penso sia proprio una esperienza fantastica.
Elena
Ciao Raggio di Sole! Mi ricorda i nomi delle donne indiane (delle tribù degli apache) quando da piccola giocavo con mio fratello e i miei amici. E invece scopro adesso che è il significato di Eléné, nome greco di Elena. E’ molto bello il significato del tuo nome, raggiante e luminoso come la tua pietra ed il tuo metallo portafortruna.
A te non serve l’estate…!
Un bacio da nonna Giancarla
è proprio vero, ricorda i nomi delle tribù sioux o apache. Potrebbe essere un buon soprannome…