FESTA DI SAN SILVESTRO 2012

Con il cenone di capodanno, avuto luogo nella grande sala del Pontello, Agorà ha festeggiato l’arrivo del 2013, concludendo in bellezza la sua attività per l’anno 2012. Con poco più di un centinaio di persone, tra Soci e loro famigliari e amici, ci siamo incontrati attorno ai tavoli dell’ambiente, messo a disposizione della Fondazione OIC.

Ben riuscita la festa organizzata dalla Presidente Giancarla Milan, a cui hanno dato un valido contributo alcuni Soci attivi anche nelle vesti di Nonni del Cuore per altre attività all’ interno dell’associazione. I nonni hanno allestito la sala con i festoni, numerato i tavoli, perché a ogni ospite è stato assegnato il proprio posto e servito ai tavoli le pietanze. Insieme con gioia e in armonia si fa tanto.

      

   

Giancarla era sempre in prima linea, lei e Sergio, con i grembiulini, sempre  a disposizione degli ospiti. Hanno allietato la serata con la musica Ornella e il suo esperto assistente. Sono risuonati  i valzer e le mazurche, i tanghi e le  cumparsite ma anche i samba e le bachate. Tanti ballerini provetti si sono esibiti in coppia e nei balli di gruppo. Immancabile il trenino fra i tavoli quando ormai il vino frizzante ha scaldato l’ambiente. Alla cena hanno partecipato anche ospiti dell’Airone e del Santa Chiara, sembrano avere molto gradito.

   

    

Quasi tutti hanno atteso la mezzanotte stappando le bottiglie di spumante e brindando al nuovo anno: “Ti accompagni la salute, si realizzino i tuoi desideri, auguri tanti”. A fine serata sono estratti i numeri della lotteria che hanno fatto vincere bellissimi premi, oggetti fatti dalle mani d’oro delle Socie del laboratori Agorà. In molti abbiamo fatto le due passate e ancora non avevamo sonno. La serata è stata bellissima in compagnia dei nostri amici, quelli che incontriamo per i sentieri del Civitas Vitae, nei corridoi e nelle aule dove si tengono i vari corsi. In Agorà la famiglia si allarga con l’entrata di sempre nuovi Soci e ognuno ha qualcosa da portare di se.

                     

Buon anno, buon 2013 a tutti.

 Francesca Boldrin