POMERIGGI CON FILM D’AUTORE
Siccome noi Soci di Agorà cerchiamo sempre nuove occasioni per trascorrere del tempo insieme, oltre a dedicarci alle varie attività, ci ritagliamo angoli culturali tutti per noi. E’ per questo che qualche martedì pomeriggio ci vediamo dei bei film.
Il tecnico Danilo (a sin.) e il curatore Giovanni (a dest.).
Il curatore è Giovanni C. grande appassionato di cinematografia che mette a disposizione i suoi DVD e, con competenza e passione, ci relaziona sui film che andiamo a vedere. Il salottino di Agorà a volte non basta a contenere tutti gli intervenuti, allora ci accomodiamo nella sala accanto all’ associazione che è capiente. Così è stato martedì 13 novembre per la proiezione del film di Martin Scorsese “Hugo Cabret”, vincitore di cinque premi Oscar nel 2011. Il film è stato seguito con grande interesse e nel massimo silenzio che è stato rotto, alla fine della proiezione, da un applauso entusiasta.
Il tecnico è il Magnifico Danilo che sta al computer e al proiettore. All’ accensione e allo spegnimento delle luci è addetto chi è seduto più vicino alla porta. Alla fine del film, la nostra Presidente Giancarla Milan, offre tea e biscotti a tutti. Laura porta una torta diversa ogni volta e, golosi come siamo, va a ruba.
Francesca Boldrin
E’ vero, oggi ho dovuto preparare il tè ( o “tea” come scrive Francesca) tre volte, perchè non era sufficiente quanto avevo calcolato. Sarà per il film molto bello, sarà che si sta spargendo la voce di quanto sia simpatico questo nostro incontro del martedì, fatto sta che la sala era gremitissima tanto da tenere aperta la porta che dà sul corridoio. Ci fanno onore ogni martedì anche alcune signore che abitano all’Airone e questo grazie alla signora Lorella che riceve settimanalmente il nostro programma e ne fa pubblicità. Per noi è sicuramente motivo di gioia e di successo riuscire a coinvolgere anche persone esterne.
Molte grazie alla nostra socia Laura che ci ha abituati con il dolce fatto in casa. Va a ruba e viene preferito ai biscotti, che regolarmente rientrano nel loro sacchetto per la volta successiva!
Precipitevolissimevolmente, la nostra Francesca puntuale nel reportage per far presente a tutti quanto veloci e bravi gli AGORINI
Complimenti per la scelta del film, e la tecnica dell’impianto, se va avanti cosi la prossima sara’ proiettato al pontello per la mancanza ormai di sedie, qui non ci stiamo più.
Sempre brava e veloce la nostra Francesca, mancava proprio al Blog un redattore e fotografo molto preciso e attento a catturare volti e espressioni dei partecipanti, per chi legge questo commento sia di stimolo a partecipare con gioia a questo momento di relazione e manifestare i propri sentimenti scrivendo e commentando. Basta un pizzico di buona volontà.
il film è stato interessante, adatto a noi , grazie